Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

I francesi per l’asta Zocchi: «Conta solo rimanere in serie C»

- Benedetta Centin Corrado Ferretto

«Se vogliamo ancora partecipar­e all’asta? Se sono tornato in tribunale significa qualcosa, l’intenzione di comprare il Vicenza c’è, anche nel caso di retrocessi­one». Brice Desjardins, referente della cordata Football ItalFrance Global Investment­s, ieri con il suo avvocato ha incontrato il giudice delegato Giuseppe Limitone.

«Anche per formalizza­re il nostro lavoro», ha spiegato, di certo per valutare tutti i requisiti richiesti dal bando, che la cordata non avrebbe (come le tre fiscalità italiane). Desjardins è di poche parole. «Non voglio dire oltre, domenica si gioca una partita fondamenta­le». Di certo «l’incontro con Limitone è stato positivo» e «c’è ancora del lavoro da fare». Quello di Desjardins non è certo l’unico gruppo che sta lavorando per partecipar­e alla seconda convocazio­ne dell’asta ma molto dipenderà dal risultato del campo. Se il Vicenza resterà in C sarà più appetibile, pagare oltre un milione in serie D una società che perderebbe tutti i giocatori appare molto difficile. Quindi la salvezza è condizione necessaria per dare un futuro al club. «Conta solo mantenere la categoria – spiega il ds Moreno Zocchi – ci siamo cacciati in una situazione molto difficile e dobbiamo venirne fuori. Domenica con l’Albinoleff­e andremo per vincere e prepararci ai playout: non credo che ci possano essere restituiti i punti della penalizzaz­ione». Il dirigente ammette che la svolta in negativo è avvenuta dopo la richiesta ai giocatori di ridursi lo stipendio fatta dal curatore fallimenta­re.

«L’inversione di tendenza rispetto a prima parte da lì — ammette Zocchi — ma adesso basta parlarne, ed è un basta rivolto a noi stessi. Quando si è deciso a gennaio di rimanere sapevamo che c’era il rischio di poter perdere dei soldi, quindi il fatto di poterli perdere da qui alla fine della stagione non ci interessa. Vogliamo solo la salvezza del Vicenza».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy