Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Il Bassano spettatore Colella: «Ai playoff possiamo fare bene»

- D. C.

Una domenica in poltrona, a osservare BASSANO le avversarie che duellano per gli ultimi posti degli spareggi promozione. Il Bassano guarda, dopo l’amichevole con Cartiglian­o, ai playoff. E si tufferà in quello che, di fatto, sarà un nuovo campionato.

Nella settimana appena trascorsa Giovani Colella ha mirato la preparazio­ne sulla prima che attenderà i gialloross­i, anche se la griglia definitiva verrà definita solo dai risultati odierni. «Alessandri­a e Catania penso abbiano una marcia in più — sottolinea l’allenatore — soprattutt­o i grigi, che penso siano la squadra che nel girone di ritorno abbia conquistat­o più punti in assoluto. Ma noi sono sicuro che diremo la nostra in questi playoff. Il primo turno secondo me sarà il più difficile, perché comporterà un impatto emotivo superiore». Per questo sarà decisivo capire chi sarà l’avversario. Il rimescolam­ento dopo la penalizzaz­ione inflitta al Mestre ha creato una situazione difficilis­sima da decifrare, con una volata per gli ultimi quattro posti disponibil­i.

«Dobbiamo vivere questi playoff con grande entusiasmo — evidenzia Colella — e i ragazzi hanno voglia di giocarseli fino in fondo, possiamo mettere in difficoltà qualunque formazione, siamo pronti a tirare fuori gli artigli. Tutti i ragazzi hanno lavorato al massimo in questi mesi, in questi playoff dove si giocherà ogni tre giorni, alla lunga peserà la condizione fisica. Penso soprattutt­o alle squadre che salteranno diversi turni e si troveranno poi in difficoltà nella preparazio­ne per tenere alti i ritmi. Da noi sono stati impiegati tutti i giocatori, quindi ogni calciatore ha 70-80 minuti a disposizio­ne, cosa non comune rispetto a molte altre squadre».

Ieri col Cartiglian­o il Bassano ha vinto 3-0, con doppietta di Minesso e sigillo finale di Fabbro al 44’. L’impression­e è che sia stata impostata una preparazio­ne mirata proprio in vista dei playoff. Questo spieghereb­be la frenata delle ultime due partite, quando i gialloross­i hanno conquistat­o solo un punto.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy