Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bassano, si gioca a Reggio con il «tifo» biancoross­o Colella: «Pronti e sereni»

- Dimitri Canello

Eberini (Reggiana) L’annuncio di Rosso? Alla fine in campo vanno i giocatori, non quello che dicono i dirigenti...

La vigilia più strana della stagione, quella di Reggiana-Bassano. Nessuno sa cosa dire e cosa pensare, l’uscita del patron Renzo Rosso e la sua intenzione (confermata alla squadra sabato pomeriggio) di voler acquisire il Vicenza fondendolo con il club gialloross­o, ha suscitato la reazione della tifoseria gialloross­a.

Che, di fatto, rischia di veder cancellata la propria identità. Ecco poi che, all’improvviso, il secondo turno dei playoff diventa il centro del mondo vicentino, oltre che bassanese. Perché i tifosi biancoross­i agli spareggi promozione giocoforza «tiferanno» Bassano, nella speranza di una corsa guidata da Giovanni Colella verso la serie B. Che, di fatto, sarebbe poi acquisita dal Vicenza se Rosso concretizz­asse la sua offensiva. L’ordine di scuderia, anche ieri nella conferenza stampa pre-partita, era quello di non parlare del futuro del club. E Colella si è attenuto alle indicazion­i senza problemi, concentran­dosi sulla partita di questa sera (fischio d’inizio alle 20,30 al Mapei Stadium). «Abbiamo la mentalità giusta e la voglia di continuare a fare bene — evidenzia l’allenatore gialloross­o, legato al Bassano con un contratto fino al 30 giugno 2019 — la squadra sta bene e ha entusiasmo, andiamo lì per disputare la nostra gara. Tutte le squadre arrivate a questo punto sono forti, ma sono fiducioso perché anche un mese fa siamo andati a Reggio, mettendo in campo una buona prestazion­e. Con il Renate abbiamo gestito bene la gara: essendo poi partite secche ma conoscendo il valore dei ragazzi, so che possiamo fare molto meglio. Dovremo essere bravi noi ad interpreta­re bene la gara, perché affrontere­mo una squadra molto forte».

Punto, a capo. Qualcosa di più dice sull’altro fronte Sergio Eberini, che affronta nuovamente il Bassano qualche settimana dopo aver impattato sullo 0-0 al Mapei Stadium. «Credo che i gialloross­i vorranno fare una gara sulla falsariga di quella giocata qualche settimana fa — puntualizz­a — nel primo tempo ci avevano messi in difficoltà però nella ripresa non erano mancate le occasioni per noi. Dovremo giocare con molta attenzione perché il Bassano può fare male in qualsiasi momento». D’altra parte alla Reggiana basta un pari per passare il turno mentre il Bassano è costretto a vincere. A Eberini chiedono se l’uscita del patron Renzo Rosso possa spostare qualche equilibrio: «Non saprei — dice — alla fine scendono in campo i giocatori, non le dichiarazi­oni dei dirigenti». La vera domanda: la squadra riuscirà a isolarsi da tutto? A sentire gli spifferi di spogliatoi­o la risposta è chiara: tutti vogliono proseguire il cammino. Se poi la testa sarà davvero libera da condiziona­menti lo si scoprirà solo stasera.

 ??  ?? Bassano Il tecnico Giovanni Colella
Bassano Il tecnico Giovanni Colella

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy