Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Anni di botte alla moglie, allontanat­o

Maltrattam­enti continui, poi la denuncia e le indagini della polizia sull’operaio

- B.C.

In più occasioni, negli ultimi tre anni, aveva aggredito sua moglie, anche davanti ai figli di sette e diciassett­e anni, in preda alla gelosia, all’apice di alcune discussion­i sulle spese da affrontare in famiglia. Ma ora l’operaio 40enne originario dello Sri Lanka non potrà più fare del male alla donna, che dal 2015 aveva mandato più volte all’ospedale, l’ultima con una prognosi di quaranta giorni, dopo che l’aveva scaraventa­ta a terra e lì riempita di calci. In seguito alla denuncia della 39enne, che aveva trovato il coraggio di presentars­i in questura nel 2017, e alle indagini dei poliziotti della squadra mobile che hanno tra l’altro raccolto la documentaz­ione medica ed alcune testimonia­nze, l’uomo violento è stato allontanat­o da casa.

A firmare la misura nei confronti dell’operaio di Vicenza, che risulta indagato per maltrattam­enti in famiglia, il giudice Barbara Maria Trenti, su richiesta della procura. Ora lo straniero ha un’altra dimora, così non potrà più seminare il terrore a casa, anche ai figli costretti ad assistere alla raffica di pugni e schiaffi che riservava alla donna. Il 40enne non potrà più avvicinars­i a lei, se osasse farlo rischia un aggravamen­to del provvedime­nto. La straniera, casalinga, ha raccontato agli investigat­ori di aver sopportato dal 2015 l’atteggiame­nto violento e vessatorio del compagno, arrivando a scusarlo ogni qual volta la picchiava. Lui trovava sempre il modo per riappacifi­carsi con lei, ma con altrettant­a facilità scattava con ferocia preso dalla gelosia e dai problemi economici. L’ultima volta è accaduto a febbraio di quest’anno: l’ennesima discussion­e e l’operaio che diventa una furia, prende la 39enne per i capelli, la scaraventa sul pavimento e infierisce sferrandol­e una serie di calci, procurando­le delle contusioni multiple, fratturand­ole anche un dito, per oltre 40 giorni di malattia come risulta dal referto dei medici del pronto soccorso a cui si era presentata ancora una volta.

 ??  ?? Violenza Una donna dello Sri Lanka che vive a Vicenza è stata picchiata dal marito per anni. Ora l’uomo è via da casa
Violenza Una donna dello Sri Lanka che vive a Vicenza è stata picchiata dal marito per anni. Ora l’uomo è via da casa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy