Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Strade di sangue, due incidenti gravi Morti un’operaia e un pensionato

La prima vittima verso le 13 ad Alte di Montecchio, la seconda in serata a Campiglia

- Andrea Alba

Svolta a destra in rotatoria VICENZA per entrare in autostrada, travolge e uccide un’operaia in scooter che si reca al lavoro. È successo ieri all’ora di pranzo a Montecchio Maggiore, alla rotatoria di Alte Ceccato proprio di fronte al casello dell’autostrada A4. La vittima è una donna di 60 anni, Teresina Lavezzo, residente a Montecchio. La strada e il casello di Montecchio, in entrata, sono rimasti chiusi per circa due ore. Un altro gravissimo incidente è avvenuto in serata nella strada provincial­e Mediana, a Campiglia dei Berici: un 73enne, Giovanni Sillo, è stato travolto e ucciso mentre era in bicicletta.

L’incidente di Montecchio è avvenuto alle 12.45. Secondo la ricostruzi­one della polizia locale del consorzio «Dei Castelli», intervenut­a con tre pattuglie, nel momento dell’incidente entrambi i veicoli stavano circolando sulla rotonda di Alte a cavallo della sp 500 del Melaro. L’auto, una Ford Kuga, era condotta da P.M., una donna di 52 anni residente in provincia di Asti. L’automobili­sta piemontese era sul lato interno della rotatoria quando ha svoltato a destra per dirigersi verso il casello. Proprio in quel momento sopraggiun­geva l’operaia con il ciclomotor­e che è stato preso in pieno. Teresina Lavezzo, originaria del Rodigino ma sposata e residente nel centro castellano, è caduta a terra. Nell’impatto ha riportato ferite molto gravi. Il persoda. nale di un’ambulanza arrivata dall’ospedale di Arzignano ha cercato di rianimare la 60enne investita ma è stato tutto vano, è morta sulla stra- Mentre i paramedici prestavano soccorso alla 60enne, le forze dell’ordine chiudevano il transito nel tratto interessat­o dall’incidente. L’intervento, necessario, ha provocato qualche rallentame­nto nei tratti stradali interessat­i fino alle 15.

Un altro incidente mortale è avvenuto alle 19.30 a Campiglia dei Berici, sulla strada provincial­e Mediana all’intersezio­ne con via Villabrogi­a. Il tratto è considerat­o molto pericoloso, ha registrato già dei gravi incidenti in passato. Giovanni Sillo, di Campiglia, percorreva la strada in bici quando da dietro una Dacia condotta da un 68enne di Lonigo l’ha travolto: il ciclista è volato nel fosso che corre a lato della strada, la bici è rimasta in strada accartocci­ata. L’investitor­e si è fermato e, sconvolto per l’accaduto, ha subito chiamato i soccorsi. L’ambulanza del Suem è arrivata alla massima velocità, ma per Sillo non c’era più niente da fare: troppo gravi i traumi conseguent­i alla caduta. L’investitor­e, in preda a una forte agitazione, è stato portato all’ospedale di Noventa. I carabinier­i della stazione di Campiglia, che hanno eseguito i rilievi dell’incidente di cui è rimasto vittima il pensionato.

 ??  ?? Incidenti Nella prima foto a lo schianto a Montecchio, poi quello di Campiglia
Incidenti Nella prima foto a lo schianto a Montecchio, poi quello di Campiglia
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy