Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Poletto: «Il Bassano ripartirà, sul tavolo ho diverse opzioni»

- D. C.

La luce in fondo al tunnel potrebbe arrivare molto presto. E il sindaco di Bassano Riccardo Poletto ha le idee chiarissim­e. Tiene vive diverse opzioni per garantire un futuro al calcio nella città del Grappa e fra qualche giorno tirerà le fila.

Con qualche punto fermo importante che già può essere messo sul piatto. Come quello dello stadio Mercante. «Con Renzo Rosso i rapporti continuano ad essere buoni – spiega il primo cittadino – lui è libero di fare le scelte che ritiene più opportune. Allo stesso modo io mi sto muovendo in varie direzione per far ripartire il Bassano, anche dalle categorie inferiori. Perché da Rosso non abbiamo avuto comunicazi­oni ufficiali ma sappiamo che sposterà il Bassano come oggi lo conosciamo a Vicenza. Niente contro il Lane, ma Bassano è una cosa diversa. Ci era stata chiesta in tempi non sospetti la concession­e dello stadio Mercante. L’abbiamo data a due condizioni: che ci giocasse il Bassano Virtus e lo facesse in serie C. Se non ci saranno queste due condizioni, noi volteremo pagina».

E Poletto si sbilancia: «Potrebbero esserci più scenari – spiega – leggo che Zarattini si è chiamato fuori, ne prendo atto. Ci sono altre strade, una legata alla fusione con realtà limitrofe, altre che ripartireb­bero da zero. Entro il 20 giugno chiuderemo il cerchio».

 ??  ?? Bassano Il sindaco Riccardo Poletto è pronto a far ripartire la realtà calcistica in città
Bassano Il sindaco Riccardo Poletto è pronto a far ripartire la realtà calcistica in città

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy