Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Anderson saluta, Miyem al Montpellie­r: Zandalasin­i negli States e poi al Fener

-

A Schio, in casa Famila, è tempo di saluti. Come quelli di Jolene Anderson che, dopo essere stata sedotta, illusa e tagliata dalle Los Angeles Sparks, ha scelto Venezia per ricomincia­re nella prossima stagione, ancora in Italia e ancora dalla serie A1.

«To my lovely Famila Fans — ha scritto in uno dei gruppi di riferiment­o della tifoseria orange — hello from America, I am at home with my family. I just want to say you will be missed next year, I know the decision for me to leave wasn’t easy for some of you it wasn’t easy for me either, but I thank you all for your support and wonderful words but I promise to come back to watch games and say hello! I love you all ». Traduzione: «Vi saluto dall’America, sono a casa con la mia famiglia. Voglio dirvi che mi mancherete tanto il prossimo anno, la decisione di lasciare il Famila non è stata facile, non sarà stato facile neppure per voi capire. Vi ringrazio per il vostro straordina­rio tifo e vi prometto che tornerò presto per vedere una partita con voi. Vi voglio bene».

È di ieri la notizia, invece, che dopo essere stata tagliata qualche ora prima dell’inizio della stagione Wnba, le Minnesota Lynx hanno nuovamente messo sotto contratto Endy Miyem, che ha lasciato Schio e che sarà la futura ala di Montpellie­r. Miyem raggiunger­à dunque Cecilia Zandalasin­i, con un contratto interament­e garantito fino a fine stagione. In serie A per lei 11.9 punti e 4.1 rimbalzi in 27 partite con il 53.3% dal campo. In Eurolega 8.5 punti e 2.9 rimbalzi in 15 partite. E, a proposito di Cecilia Zandalasin­i, il Fenerbahçe Istanbul ha annunciato di aver ingaggiato per la prossima stagione l’ormai ex Schio (22 anni) in uscita dal Famila con cui ha vinto lo scudetto italiano e giocato in EuroLeague nell’ultima stagione con medie di 11,4 punti, 3,8 rimbalzi e 1,5 assist. Zandalasin­i in questo momento si trova negli Stati Uniti dove sta disputando la stagione 2018 della Wnba ancora con la canotta delle Minnesota Lynx, la squadra con cui ha vinto il titolo 2017.

Non c’è che dire, per il Famila è davvero finita un’epoca. E si ripartirà da un nuovo corso, con prospettiv­e al momento da definire.

 ??  ?? Zandalasin­i La Wnba e poi il Fener
Zandalasin­i La Wnba e poi il Fener

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy