Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Maritato, Chinellato e Gomez La lista dei bomber del Vicenza

Il diesse Seeber lavora alla nuova rosa: Ceccarelli e Giacomelli per gli esterni

- Corrado Ferretto © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

VICENZA Le ultime parole ufficiali di Renzo Rosso, patron della nuova società che nascerà dalla fusione del Bassano Virtus 55 e del fallito Vicenza, risalgono al 31 maggio. In una nota Mister Diesel ha fatto sapere che dopo il responso positivo del tribunale «in questa fase non rilascerem­o nessun ulteriore dettaglio per non dare adito a notizie infondate che generano pettegolez­zi e isterismi»“. I profession­isti della famiglia Rosso lavorano ai dettagli dell’operazione societaria, mentre Werner Seeber, confermato nel ruolo di direttore sportivo, muove i primi passi per costruire l’organico del tecnico Giovanni Colella.

Tutti i giocatori del Bassano sotto contratto, fatto noto, saranno trasferiti a Vicenza: è probabile che molti saranno confermati per fare da base al nuovo gruppo. I nomi sono quelli di capitan Bizzotto, dei difensori Andreoni, Stevanin, Bortot e Bonetto, dei centrocamp­isti Bianchi, Salvi, Laurenti e Tronco, dell’esterno Gashi e dell’attaccante Razzitti, ai box fino a fine anno per la rottura di un legamento crociato. Sotto contratto c’è anche il centravant­i Maistrello, che tornerà dal prestito al Ravenna, mentre l’ex biancoross­o Minesso ha il contratto in scadenza il 30 giugno e il rinnovo non è scontato. Seeber sta trattando il prolungame­nto col difensore Pasini, in scadenza a fine giugno, e sta sondando il terreno per le prime operazioni di mercato.

In mediana piace Andrea Paolucci, centrocamp­ista della Ternana, ma è l’attacco il reparto su cui intervenir­e: in C la forza offensiva di una squadra è quasi sempre determinan­te per il buon esito di un campionato. Le prime indiscrezi­oni portano ad un nome noto ai tifosi del Vicenza, quel Piergiusep­pe Maritato che già nel gennaio scorso era stato vicino alla maglia gialloross­a. Situazione molto simile per Matteo Chinellato, legato al Padova da un contratto che scade a giugno 2019, e seguito da Seeber lo scorso gennaio. Nel ruolo piacciono, e molto, anche il bomber del Renate Guido Gomez, e il centravant­i della Pro Vercelli Claudio Morra. Una lista di nomi che probabilme­nte è destinata ad allargarsi, da cui saranno scelti un paio di profili. Oltre alla punta centrale, si lavora sugli attaccanti esterni: piacciono Tommaso Ceccarelli e Stefano Giacomelli, la cui posizione, dopo l’annullamen­to del suo contratto, sarà valutata nei prossimi giorni. Oltre alla costruzion­e della prima squadra, la nuova società sta muovendo i primi passi anche nel settore giovanile. Il responsabi­le Michele Nicolin ha inviato una lettera a tutti i genitori dei ragazzi del Vicenza nel tentativo di bloccare, in questa fase di transizion­e, le partenze verso altri club dei giovani più interessan­ti.

 ??  ?? Cavallo di ritorno Piergiusep­pe Maritato piace al diesse del Vicenza Werner Seeber
Cavallo di ritorno Piergiusep­pe Maritato piace al diesse del Vicenza Werner Seeber

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy