Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Scrittori e calici a Lignano: l’evento compie 30 anni

- Francesca Visentin © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Scrittori e degustazio­ni. E’ la formula vincente, curata a Lignano dallo scrittore Alberto Garlini, con la collaboraz­ione dell’esperto di enogastron­omia Giovanni Munisso. «Incontri con l’Autore e con il vino» compie quest’anno trent’anni e schiera protagonis­ti di punta della narrativa, come Eliana Liotta, Matteo Bussola, Mary Barbara Tolusso, Igor Sibaldi, Enrico Galiano, Luigi Maieron, Gian Mario Villalta e molti altri.

Dal 14 giugno al 6 settembre, ogni giovedì (18.30) al PalaPineta nel Parco del Mare a Lignano Pineta, dialoghi e assaggi di vino, un modo per ricordare che il Friuli Venezia Giulia è terra di grandi autori e di buoni vitigni autoctoni. La rassegna si apre al PalaPineta il 14 giugno con Lignano: ti racconto (la Nuova Base Editrice), raccolta di racconti del corso di scrittura organizzat­o dall’Associazio­ne Lignano nel Terzo Millennio, curati da Alberto Garlini.

Giovedì 21 giugno al Centro Kursaal (18.30), Francesca Della Toffola, che ha vinto il Premio Hemingway 2018 nella sezione fotografia, presenta Accerchiat­i Incanti (Punto Marte), in dialogo con Italo Zannier. Giovedì 12 luglio grande attesa per uno dei libri più venduti dell’anno L’età non è uguale per tutti (La Nave di Teseo) di Eliana Liotta. Si può dilatare la giovinezza? Lo spiegherà attraverso il suo saggio Eliana Liotta. Giovedì 26 luglio Mary Barbara Tolusso presenta L’esercizio del distacco (Bollati Boringhier­i).

 ??  ??
 ??  ?? Protagonis­te Sopra la scrittrice e giornalist­a scientific­a Eliana Liotta. A sinistra la giornalist­a, scrittrice e poetessa Mary Barbara Tolusso
Protagonis­te Sopra la scrittrice e giornalist­a scientific­a Eliana Liotta. A sinistra la giornalist­a, scrittrice e poetessa Mary Barbara Tolusso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy