Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Malomo e Jack, il cuore a Vicenza

Procede il lavoro per rispettare le scadenze e il ds Seeber sta mettendo a fuoco l’assetto della squadra. Il difensore e il capitano: «Restare? Sarebbe il massimo»

- Corrado Fedrretto

VICENZA Le problemati­che per definire la fusione tra il Bassano Virtus e il Vicenza non sono state ancora tutte definite e, di fatto, l’acquisizio­ne del ramo d’azienda del club biancororr­oso non è ancora ufficializ­zata.

L’attenzione quindi è rivolta alla società che sta per nascere usando il titolo sportivo del Bassano con i dipendenti, i collaborat­ori e i calciatori sotto contratto. Il tempo comincia stringere perché entro domani dovranno essere presentate in Federazion­e, presso la Lega italiana calcio profession­istico, i documenti necessari per la certificaz­ione dei criteri infrastrut­turali relativi all’illuminazi­one, al manto erboso del terreno di gioco, e il 20 giugno tutta la documentaz­ione alla Commission­e criteri infrastrut­turali della Figc confermant­e la disponibil­ità del Menti e la licenza d’uso. Formalità, appunto, ma il tempo comincia stringere con l’iscrizione che dovrà essere completata entro il 30 giugno. Il progetto deve partire anche dal punto di vista tecnico e Werner Seeber il ds del Bassano confermato dalla famiglia Rosso anche a Vicenza, sta sondando il mercato e valutando le candidatur­e che potrebbero fare al caso della nuova squadra che sta nascendo.

Difficile, ma non da escludere, che nel prossimo organico a disposizio­ne di mister Giovanni Colella, ci siano anche giocatori che in questo campionato hanno vestito la maglia del Vicenza anche se Il presidente del Bassano Stefano Rosso ha precisato nei giorni scorsi che «i valori dei giocatori del Vicenza non sono emersi a causa della complicata situazione societaria che hanno dovuto affrontare» e che comunque «alcune figure verranno valutate per capire se potranno far parte del progetto» che sta nascendo. Due nomi a cui probabilme­nte si riferisce il massimo dirichiest­o gente della società gialloross­a sono Alessandro Malomo e Stefano Giacomelli, con il difensore che è attualment­e legato da un contratto di un anno con il Venezia e l’ex pescarese che invece è svincolato, avendo visto azzerato l’accordo fino al giugno 2019 con il Vicenza. «Dopo lo spareggio con il Santarcang­elo mi sono preso un po’ di riposo — spiega Malomo — ho staccato soprattutt­o mentalment­e dopo un’annata durissima per tutto quanto è accaduto. Di quanto sta succedendo a Vicenza sono informato e se mi venisse di restare sarei molto felice, perché in biancoross­o mi sono trovato bene, la città è a misura d’uomo e fare il calciatore a Vicenza è l’ideale. Però ho un contratto con il Venezia e bisognerà parlare anche con loro, anche se di queste cose si occupa il mio procurator­e e se in questi giorni non mi ha chiamato significa che non è successo niente di rilevante per quanto riguarda il mio futuro».

Un contesto molto simile a quello di Giacomelli, che ha più volte ribadito di essere prontissim­o a restare a Vicenza. «Ormai non so più quante volte l’ho detto — sospira il capitano biancoross­o — ma è chiaro che non dipende solo da me. Ho dimostrato tante volte di voler giocare qui a Vicenza, perché anche negli anni scorsi potevo andare a giocare da altre parti ma ho sempre voluto rimanere. Il mio desiderio è sempre lo stesso a maggiora ragione adesso che è arrivato un imprendito­re forte e che ha un progetto serio. Se penso adesso a tutto quallo che è capitato durante la stagione, alle promesse che non sono mai state mantenute e, invece, alla possibilit­à di essere partecipe del rilancio del Vicenza, non posso che sperare che la maglia biancoross­a possa continuare ad essere anche la mia».

 ??  ?? In Stefano Giacomelli ballo potrebbe essere, insieme con Alessandro Malomo, uno dei «superstiti» del Vicenza che ha raggiunto la salvezza ai playout
In Stefano Giacomelli ballo potrebbe essere, insieme con Alessandro Malomo, uno dei «superstiti» del Vicenza che ha raggiunto la salvezza ai playout

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy