Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Schio, c’è la guardia Gemelos: «Sono qui per vincere ancora»

-

(d. c.)

SCHIO Con il passare dei giorni, prende forma il roster del Famila Schio per la nuova stagione: è di ieri l’annuncio dell’acquisto della prima nuova straniera, per la verità un acquisto di cui si parlava da settimane, prima ancora che la regular season terminasse.

Jacqueline «Jacki» Gemelos ha firmato con il club di viale dell’Industria e la guardia americana con passaporto greco, farà infatti parte del roster a disposizio­ne di coach Pierre Vincent. Dopo l’esperienza con Napoli, Gemelos scambia casacca con Laura Macchi, che ha compiuto il percorso inverso. «Quando sono arrivata in Italia — racconta la stessa Jacki — ho sempre sentito parlare di questa squadra italiana che compete per l’Eurolega, il Famila Wuber Schio. E’ un onore poter vestire la maglia delle campioness­e in carica, in Italia ho trovato una seconda casa. Le mie attese per la prossima stagione sono di poter dare il mio contributo per centrare tutti gli obiettivi e poter far vincere Schio. Ogni sfida sarà molto dura soprattutt­o in Eurolega ma potremo toglierci molte soddisfazi­oni».

Martedì, infine, verranno presentati al PalaRomare e alla presenza del presidente Cestaro, del gm De Angelis e di coach VIncent i primi acquisti italiani: Martina Fassina, Marcella Filippi e Olbis Futo André.

 ??  ?? Famila Jacki ha firmato Gemelos con Schio: l’esterna statuniten­se, passaporto greco, ha giocato in Wnba e in Italia con Umbertide e Napoli
Famila Jacki ha firmato Gemelos con Schio: l’esterna statuniten­se, passaporto greco, ha giocato in Wnba e in Italia con Umbertide e Napoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy