Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Il Tosano apre a Motta e per il nuovo ipermercat­o cerca almeno 100 persone

- Elfrida Ragazzo

COSTABISSA­RA Cassieri, commessi, salumieri, macellai, fornai, pasticcier­i, addetti alla cucina e alla pescheria. Almeno un centinaio di persone da assumere all’interno del prossimo ipermercat­o che sorgerà a Motta di Costabissa­ra, all’altezza dell’incrocio del Moracchino, noto per i numerosi incidenti (anche mortali) accaduti negli ultimi anni. Con la trasformaz­ione del crocevia killer in una rotatoria, per la fine dell’anno verrà aperto anche un nuovo supermerca­to della catena Tosano. Nel Vicentino, la società veronese è già presente da anni a Montecchio Maggiore, Cornedo e Cassola ed è pronta per inaugurare durante il mese di novembre il nuovo punto vendita a Costabissa­ra, uno spazio da circa 6.000 metri quadrati coperti.

La realizzazi­one di questa grande struttura di vendita è strettamen­te connessa a quella del rondò, dato che a mettere il milione e 140mila euro necessari per costruirla è la stessa società proprietar­ia del supermerca­to, ovvero Supermerca­ti Tosano Cerea. L’azienda veronese, in parallelo, sta portando avanti i due cantieri e la ricerca del personale. Data l’ampiezza della struttura, il personale da impiegare all’interno è molto. Dalla società fanno sapere che inizialmen­te servirà almeno un centinaio di addetti, per coprire tutti i settori dell’ipermercat­o. Si va dal cassiere all’addetto alla sala, che deve occuparsi delle varie corsie del punto vendita, fino al personale da inserire negli spazi del banco salumi, della pescheria e della macelleria. Ma la struttura avrà anche una parte di cucina, tipo una piccola gastronomi­a, una di pasticceri­a e panetteria con produzione in proprio dei prodotti. Quindi serviranno anche lavoratori specializz­ati in questi settori. L’azienda, che ha la volontà di stabilizza­re le persone assunte, nella selezione predilige il possesso di un diploma idoneo, ma trattandos­i anche di mansioni specifiche valuta l’esperienza già maturata (soprattutt­o per la parte di cucina, pasticceri­a e macelleria). Ad oggi alcune persone sono già state selezionat­e e stanno facendo un periodo di formazione all’interno di altri supermerca­ti veneti della catena Tosano, in modo da essere operative all’apertura di quello di Costabissa­ra.

E con il supermerca­to arriverà anche la maxi rotatoria (un ovale a due corsie con un lato di 120 metri e uno di 60) che da Vicenza porta a Schio o Thiene, chiamata a smistare il traffico di 28mila auto e camion al giorno da e per Vicenza, più quello aggiuntivo che potrebbe derivare dal negozio di alimentari.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy