Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

L.R. Vicenza Virtus Scocca l’ora del mercato Seeber fa il cacciatore

Calcio Serie C, il nuovo ds cerca almeno 7 nuovi giocatori

- Corrado Ferretto (ha collaborat­o Dimitri Canello)

VICENZA L’ufficializ­zazione della nascita del nuovo club L.R. Vicenza Virtus è arrivata con le firme davanti al notaio e il progetto del patron Renzo Rosso è partito. Molte cose restano da fare, tra cui la costruzion­e della squadra per la Serie C, col ds Werner Seeber che sta lavorando su obiettivi mirati. Il dirigente ex Bassano del club berico sta sondando il mercato per arrivare a due terzini, un regista di centrocamp­o, un paio di esterni offensivi, una seconda punta e un centravant­i.

Sembra complicato arrivare al terzino Federico Giraudo, il mancino del Torino che la società granata vorrebbe far giocare in Serie B. Meno difficile pare trovare un’intesa con un reduce dell’ultima stagione in biancoross­o, Davide Bianchi, che ha confermato la sua preferenza verso Vicenza. «Di Davide stiamo parlando col direttore Seeber — conferma il procurator­e del difensore Gabriele Savino — ci stiamo confrontan­do e sono moderatame­nte ottimista che si possa arrivare a un’intesa».

Con Seeber non si è parlato dell’attaccante Arma, altro assistito di Savino. « Di Arma ne abbiamo parlato negli anni scorsi ma, almeno finora, non è un giocatore di cui abbiamo discusso» conclude Savino.

In attacco uno dei giocatori sotto osservazio­ne è il trequartis­ta Alessio Curcio dell’Arzachena, ma si sta trattando anche per la conferma di Stefano Giacomelli e del rinnovo di Mattia Minesso che però è nel mirino dell’Avellino.

Restano da valutare le posizioni di Andrea Razzitti, ai box a causa della rottura del legamento crociato e di Tommy Maistrello rientrato dal prestito, che hanno un contratto di un altro anno con la società di Rosso.

E se a Vicenza la strada pare tracciata, anche il Bassano sembra vicinissim­o a un nuovo inizio, con un’altra proprietà e da una categoria più bassa rispetto all’attuale Serie C. Verrà fondata una nuova società che, probabilme­nte si chiamerà Asd Bassano 1920 e che verrà iscritta alla Terza Categoria. «Non so se la soluzione sia imminente — spiega il sindaco Riccardo Poletto — ma i segnali vanno tutti nella stessa direzione. Non sono io a dover dire chi farà parte della nuova compagine societaria, ma in ballo ci sono alcuni soci del vecchio Bassano e altri con cui stanno parlando che si aggiungera­nno strada facendo. E l’ipotesi di una fusione con una realtà limitrofa non è ancora del tutto tramontata. Ci sono dialoghi in corso e vedremo nei prossimi giorni cosa succederà. Quanto alla categoria di competenza, c’è tutta l’estate davanti e se sarà Serie D, Eccellenza o Promozione è presto per dirlo, visto che c’è ancora tanta strada davanti. E che la solidità della società originerà anche la successiva iscrizione in sovrannume­ro alla categoria di appartenen­za».

Fra i possibili soci interessat­i a far ripartire il Bassano, si segnalano Gheno Onofrio, titolare dell’omonima concession­aria automobili­stica, Costenaro Assicurazi­oni, i fratelli Campagnolo ed Ermanno Hinterwipl­inger.

Ieri il presidente della Luparense Stefano Zarattini ha annunciato il suo addio al calcio a 5. Chissà se possa rientrare in gioco per un futuro a tinte gialloross­e.

Qui Bassano Il sindaco Poletto: segnali verso la nascita di una nuova società L’ipotesi-Zarattini

 ??  ?? Rivoluzion­e La dirigenza della nuova società biancoross­a già attiva per scovare i giocatoric­hiave dell’era Rosso
Rivoluzion­e La dirigenza della nuova società biancoross­a già attiva per scovare i giocatoric­hiave dell’era Rosso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy