Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bassano, si avvicina la fusione: il partner sarà il Mussolente

-

BASSANO Dialoghi, trattative e una fumata bianca che ancora non c’è, quantomeno ufficialme­nte. Il Bassano prova a ripartire e la soluzione scelta, dopo diversi tentativi infruttuos­i, porta alla fusione col Mussolente, realtà limitrofa alla città del Grappa che milita nel campionato di Prima categoria.

In un primo momento, dopo un approccio «esplorativ­o», le parti sembravano aver chiuso le trattative, riprese invece con forza nelle ultime ore. Tanto che all’inizio della prossima settimana potrebbe anche arrivare il nero su bianco. Cosa poi accadrà dopo è un gigantesco punto di domanda, perché dipenderà dalla forza economica del gruppo imprendito­riale che assumerà le redini del club. Al momento, con la situazione attuale, da escludere la serie D e forse pure l’Eccellenza, mentre in ballo resta la Promozione come approdo più probabile. Il sindaco Riccardo Poletto sta seguendo a distanza le trattative ma vigila, per quanto nei suoi poteri, per favorire al massimo la rinascita dei colori gialloross­i dopo la decisione di Renzo Rosso di virare su Vicenza.

Nel frattempo nella giornata di ieri l’ex allenatore gialloross­o Giuseppe Magi ha firmato per la Sambenedet­tese. Ricomincia così l’avventura in panchina per il tecnico scelto all’inizio della passata stagione per guidare il Bassano e che poi fu sostituito a fine novembre da Giovanni Colella. (d. c.)

 ??  ?? Bassano Chiusa la lunga parentesi tra i pro il Bassano potrebbe ripartire dalla Prima categoria
Bassano Chiusa la lunga parentesi tra i pro il Bassano potrebbe ripartire dalla Prima categoria

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy