Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Melegatti, c’è il bando: 18 milioni per comprarla

- A.C.

VERONA Sul portale delle vendite pubbliche del Ministero della Giustizia è comparso ieri l’annuncio per la «Vendita n. 2 aziende aventi ad oggetto: 1) l’attività di produzione e commercio del “Pandoro Melegatti” e dei dolciumi in genere e affini, esercitata in San Giovanni Lupatoto (VR); 2) l’attività di produzione e commercio in proprio e anche per conto terzi di prodotti da forno, dolciari e simili, esercitata in San Martino Buon Albergo (VR)».

Si tratta del tanto atteso bando per la cessione in via giudiziari­a della storica azienda dolciaria veronese, dichiarata fallita dal Tribunale circa un mese fa. Le due aziende cui si fa riferiment­o sono la Melegatti da un lato, e la controllat­a Nuova Marelli, che avrebbe dovuto far partire una nuova linea produttiva (mai concretizz­ata) nello stabilimen­to di San Martino Buon Albergo. Una prima importante indicazion­e del bando è che le due aziende verranno vendute in un lotto unico, e saranno quindi accettate offerte solo che le contemplin­o entrambe.

L’asta per la vendita si terrà lunedì 30 luglio, alle 10.30, presso lo studio del commissari­o Bruno Piazzola. La base d’asta sarà di 18 milioni di euro, ma con offerte minime accettate a partire da 13.500.000, e rialzi minimi di 20 mila euro. Sarebbero una trentina le aziende che hanno presentato manifestaz­ioni d’interesse in fase di pre-gara, che ora avranno tempo fino al 27 luglio per darne conferma.

L’eventuale aggiudicaz­ione sarà provvisori­a: si avrà tempo fino al 10 agosto per presentare ulteriori offerte migliorati­ve, di almeno il 10 per cento superiori. Melegatti ha chiuso il suo ultimo bilancio disponibil­e, quello del 2016, con un fatturato di 45,6 milioni di euro.

 ??  ?? Marchio storico Pandori Melegatti
Marchio storico Pandori Melegatti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy