Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Schio, Anderson trasloca in Reyer

Basket Serie A, la forte guardia americana va alle storiche rivali veneziane

- Dimitri Canello

SCHIO La notizia era trapelata, ora l’ufficialit­à. Jolene Anderson, guardia classe 1986, lascia il Famila Schio e passa alla Reyer Venezia. Una trattativa chiusa nelle ultime ore dopo che la società lagunare aveva già bruciato la concorrenz­a nei giorni scorsi.

Anderson si sposta di pochi chilometri e diventa una giocatrice orogranata. «Sono felice ed entusiasta — ammette la guardia americana — di aver firmato per l’Umana Reyer e ringrazio la società per avermi voluta fortemente. Ho avuto modo di conoscere da avversaria l’organizzaz­ione del club, quando giocavo a Schio e porto un grande rispetto per tutti coloro che ne fanno parte».

Continua la Anderson: «Se dall’esterno il club ha un’immagine così profession­ale è merito del lavoro di squadra di tutti coloro che lo compongono. Dall’esperienza che ho maturato in carriera, sono convinta che i successi si costruisca­no in allenament­o, quando non guarda nessuno».

Anderson ha scelto la Reyer nella consapevol­ezza che Venezia sia forse la favorita per la vittoria del campionato nella prossima stagione. «Non vedo l’ora — prosegue l’americana — d’iniziare questa avventura e indossare con orgoglio la maglia dell’Umana Reyer per rappresent­are al meglio il club e Venezia, una delle città più belle del mondo: sarà un onore. Metterò tutto il mio impegno e lavorerò con la mentalità che ho sempre avuto per aiutare la mia nuova squadra. Ora sono in America a godermi un po’ di vacanza, ma non vedo l’ora d’incontrare compagne e staff e lavorare insieme».

 ??  ?? La protagonis­ta L’ormai ex Orange Jolene Anderson
La protagonis­ta L’ormai ex Orange Jolene Anderson

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy