Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Anthea, è caccia alla A2

Volley, obiettivo-promozione dopo la prima stagione in Serie B1 Il n. 1 Ostuzzi: «Puntiamo sul futuro con le giovani dell’Academy»

- Dimitri Canello

VICENZA Nuova stagione alle porte per l’Anthea Volley Vicenza, pronta ai nastri di partenza con un nuovo main partner (Antenore Energia) e con rinnovate ambizioni di promozione. Vicenza vuole ricoprire un ruolo da protagonis­ta e tentare la scalata dalla B1 in Serie A2, vero focus del progetto che sta per attraversa­re una tappa fondamenta­le del proprio percorso.

«La prima squadra è solo la punta dell’iceberg del nostro impegno a sostegno della pallavolo cittadina — ha spiegato il presidente di Anthea, Flavio Miarelli — quella che ci farà divertire ed entusiasma­re, ma dietro c’è tanto lavoro con le giovani atlete del settore giovanile e le loro famiglie, con le società affiliate all’Academy che crescono di giorno in giorno e tanto altro».

Obiettivi, dunque, sempre più ambiziosi dopo una prima stagione di B1 di consolidam­ento e di progressiv­a crescita.

«Quest’anno vogliamo a tutti costi confermarc­i al top e puntare più in alto possibile — evidenzia il numero uno del club, Andrea Ostuzzi — La nostra città merita di godere dello spettacolo sportivo dei grandi palcosceni­ci e stiamo lavorando ogni giorno in questa direzione. Abbiamo riconferma­to nel ruolo di general manager l’esperto Luca Milocco che, con la sua grande esperienza tecnica, guiderà il settore sportivo non solo della prima squadra, ma dell’intero movimento giovanile della nostra Academy».

Continua Ostuzzi: «Abbiamo inserito nello staff dirigenzia­le Giovanni Russo, come responsabi­le marketing e commercial­e. Un manager sportivo con esperienza nella Seria A e Champions League di pallacanes­tro che si sta già dedicando a predisporr­e le nuove iniziative di marketing e comunicazi­one destinate ai nostri partner commercial­i e ai tifosi. Russo si occuperà anche delle attività educative della nostra Academy per il mondo scolastico di ogni ordine e grado».

E conclude il manager: «Abbiamo confermato il nostro allenatore Mariella Cavallaro per dare continuità all’ottimo lavoro svolto nella passata stagione e stiamo lavorando sul mercato per completare l’organico della prima squadra con un gruppo di giocatrici ancora più forte dell’anno scorso».

Cavallaro, coach della prima squadra e direttore tecnico del settore giovanile, ha presentato lo staff tecnico.

«Sono contenta — chiosa — di continuare a fare parte del progetto che quest’anno è ancora più forte e ambizioso. Non risparmier­emo sforzi per raggiunger­e gli obiettivi issati e con questo clima positivo sarà tutto molto più semplice. So bene la sfida che ci aspetta, ma siamo pronti a raccoglier­la per portare in alto i colori del volley vicentino».

 ?? ??
 ?? ?? Presentazi­one La kermesse con la dirigenza in vista della nuova stagione
Presentazi­one La kermesse con la dirigenza in vista della nuova stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy