Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Incidente mortale di Cittadella individuat­o e indagato chi guidava

-

BASSANO C’è un indagato per l’incidente che il 23 giugno a Cittadella coinvolse cinque ragazzi tra i 17 e i 19 anni e costò la vita a Giacomo Della Rosa, 18enne di Tezze sul Brenta. La polizia stradale di Padova ha individuat­o il ragazzo che si trovava alla guida del mezzo e che ora è indagato per omicidio stradale. Si tratta di un 19enne, figlio della donna che è proprietar­ia dell’auto. La procura ha incaricato il professor Guido Viel, di medicina legale, di eseguire l’autopsia sulla vittima.

Gli incidenti continuano: l’ultimo ieri alle 8,20 a Travettore di Rosà: ad avere la peggio nello scontro con un’auto un motociclis­ta di 27 anni di Marostica, in ospedale con gravi fratture e traumi. All’origine vi sarebbe una mancata precedenza: stando ad una prima ricostruzi­one della polizia locale la Fiat Punto di un 35enne di Rosà che usciva da via Capitello per immettersi in via Verdi, direzione Tezze, ha occupato l’incrocio mentre sopraggiun­geva su via Manzoni la moto, provenient­e da Cartiglian­o. Questa ha frenato di colpo, per evitare l’impatto ma così facendo il 27enne alla guida è finito sull’asfalto e la due ruote ha colpito l’utilitaria.

È ancora ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso la donna di 35 anni di Romano D’Ezzelino che domenica mattina è rimasta coinvolta nel maxi incidente tra tre auto lungo la Treviso Mare, nel Veneziano. Insieme alla giovane mamma era stato accompagna­to nella stessa struttura anche il figlio di 11 anni, che si trovava in condizioni meno gravi ma che è stato comunque sottoposto a un intervento per le fratture riportate. Col loro viaggiava anche la sorella della donna, alle prese con una frattura alla milza e accompagna­ta all’ospedale di San Donà (Venezia). I feriti nello schianto sono sette. Tre i mezzi rimasti coinvolti: la Renault Clio su cui viaggiavan­o i vicentini, una Mitsubishi Colt con cinque ventenni trevigiani di ritorno da una serata a Jesolo e una Volvo con due coniugi finita nel fossato. Secondo una prima ricostruzi­one, ci sarebbe stato un impatto tra la Mitsubishi che proveniva da Jesolo e che si è ribaltata finendo contro la Clio coinvolgen­do, successiva­mente, anche la Volvo. Ad avere la peggio, la mamma vicentina. La procura ha disposto il sequestro dei mezzi. (e.bir.-b.c.)

Ieri Rosà, grave un motocilist­a Domenica Ancora grave la mamma ferita

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy