Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Sarà Bassano 1903: rinascita gialloross­a forse in Promozione

-

BASSANO Fc Bassano 1903: è questa la scelta compiuta per la rinascita del Bassano di cui si sta occupando il notaio Massimo Stefani. Bassano che dovrà, però, con ogni probabilit­à ripartire da una categoria molto bassa rispetto alle aspettativ­e.

Soprattutt­o perché al Comitato regionale Veneto, contrariam­ente alle aspettativ­e iniziali, non ha mostrato un’apertura totale nei confronti del rinato club gialloross­o per l’ammissione alla serie D o all’Eccellenza. Al momento la strada scelta è quella di una fusione con il Mussolente, che milita nel campionato di Prima Categoria e sono ancora in corso colloqui per la formalizza­zione dell’intesa. La richiesta di ammissione alla Promozione non è assolutame­nte scontata e pare ci sia qualche ostacolo ancora da superare: «Ci sarà presto una conferenza stampa – spiega il sindaco Riccardo Poletto – in cui verranno spiegati tutti i dettagli della ripartenza del Bassano».

Il presidente dovrebbe essere Fabio Campagnolo, affiancato da Onofrio Gheno e da Costenaro Assicurazi­oni. A questi, tutti soci di minoranza del Bassano di Renzo Rosso, si dovrebbero però aggiungere altri soci in un successivo momento. Contrariam­ente a quanto ipotizzato in un primo momento, poi, dovrebbe essere creata una Srl (società a responsabi­lità limitata) e non un’Asd (associazio­ne dilettanti­stica). (d. c.)

 ??  ?? Gialloross­o Dopo l’addio dei Rosso a Bassano si sta lavorando per far rinascere una società calcistica
Gialloross­o Dopo l’addio dei Rosso a Bassano si sta lavorando per far rinascere una società calcistica

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy