Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Solerio a un passo, Cesarini nel mirino

L.R. Vicenza, trattativa avanzata per il terzino dell’Avellino. L’attaccante è tra gli obiettivi

- Corrado Ferretto

VICENZA Lo scorso anno il Vicenza partì per il ritiro con sei giocatori della prima squadra, cinque primavera e quattro giocatori in prova.

Un contesto desolante che tra una settimana non si ripeterà di certo, anche se ad oggi l’organico a disposizio­ne di mister Giovanni Colella è formato da due portieri (Grandi e Albertazzi), sei difensori (Andreoni, Bizzotto, Bonetto, Bortot, Davide Bianchi e Stevanin), cinque centrocamp­isti (Nicolò Bianchi, Salvi, Laurenti, Tronco e Zonta) e due attaccanti (Gashi e Maistrello) considerat­o che Razzitti è convalesce­nte dopo l’operazione al crociato del ginocchio sinistro sostenuta a fine aprile. Una rosa che, in vista della partenza per il ritiro fissata per il 17 luglio, dovrà essere rinforzata soprattutt­o in attacco. Nel ruolo di esterno offensivo è in stand by l’operazione legata alla conferma di Stefano Giacomelli ma nel ruolo il ds Werner Seeber sta valutando altre possibilit­à. La prima risponde al trequartis­ta Alessio Curcio ma sull’attaccante beneventan­o ci sono molte società di serie C e un paio di serie B. Nel taccuino di Seeber ci sono però anche Alessandro Cesarini e Luca Cattaneo, sotto contratto fino al 30 giugno 2020 con la Reggiana. La pesante situazione della società granata, che rischia concretame­nte l’esclusione dal campionato, potrebbe portare allo svincolo di entrambi i giocatori.

La difficoltà, oltre all’intesa sull’ingaggio, potrebbe essere rappresent­ata dall’infortunio (rottura del perone della gamba destra operata lo scorso 24 maggio) che lo terrà lontano dai campi di gioco fino a fine luglio. A Seeber piace anche Cattaneo, che ha giocato nel Bassano due stagioni fa e che, come Cesarini, potrebbe vedere azzerato il suo contratto con la Reggiana nel caso la società granata non completass­e l’iter relativo all’iscrizione. In questo contesto è chiaro, se si aggiunge la possibilit­à che possa essere confermato Pietro De Giorgio, che Seeber deciderà su chi puntare solo nei prossimi giorni. Strategia che il ds sta portando avanti anche con Alessandro Malomo, sotto contratto con il Venezia fino al 30 giugno 2019. Nel ruolo di centrale difensivo dovrebbe arrivare a breve l’ufficialit­à dell’intesa con Nicola Pasini, come è in fase avanzata la trattativa per il terzino sinistro Matthias Solerio: nella scorsa stagione ha giocato nell’Albinoleff­e ma il cartellino è dell’Avellino, da cui Seeber vorrebbe acquistare anche il centrocamp­ista di regia Fabrizio Paghera.

Per il ruolo di centravant­i Seeber non ha smentito l’interesse per Andrea Brighenti e Umberto Eusepi ma si sta scaldando anche la pista che porta a un ritorno in biancoross­o di Andrea Cocco.

 ??  ?? In attacco Alessandro Cesarini
In attacco Alessandro Cesarini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy