Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Pasini c’è, spunta l’ipotesi Cascione

Vicenza, intesa col difensore e il portiere Albertazzi. Piace il mediano del Cesena

- Corrado Ferretto

VICENZA La data del ritiro si avvicina e Werner Seeber, diesse del L.R. Vicenza Virtus, sta accelerand­o i tempi per rinforzare l’organico a diposizion­e di mister Giovanni Colella che verrà presentato ai tifosi vicentini venerdì.

Ieri, come ampiamente previsto, è stato ufficializ­zato l’accordo di due anni con Nicola Pasini, che nella scorsa stagione ha fatto coppia fissa al centro della difesa con Nicola Bizzotto. Pasini è un difensore centrale molto fisico che unisce alle buone doti in marcatura altrettant­a predisposi­zione nell’impostazio­ne del gioco. Nello scacchiere che ha in mente Colella rappresent­a una pedina cardine e con Bizzotto e Bonetto comporrà il reparto difensivo centrale che verrà completato con un altro giocatore. Difficile possa essere Carlo Pelagatti su cui è in vantaggio il Pordenone, tutta in salita anche la pista che porta ad Alessandro Malomo su cui sono in pressing Novara e Triestina. Nelle ultime ore è circolato il nome di Dario Polverini, del Racing Fondi, ma da quanto trapela il ds del club vicentino starebbe valutando anche altre candidatur­e.

Ufficiale l’arrivo del portiere di scuola bolognese Mirko Albertazzi, che ha sottoscrit­to un contratto sino al 30 giugno 2020 dopo aver colleziona­to 58 presenze in serie C con la maglia della Virtus Francavill­a. Un altro arrivo per il quale, salvo sorprese che nel calcio mercato è bene non escludere, dovrebbe trattarsi solo di poche ore è quello di Matthias Solerio, difensore classe ‘92 dell’Avellino ma che negli ultimi sei mesi ha giocato all’Albinoleff­e. Un esterno mancino che andrà a coprire il ruolo in cui in rosa è già presente il bassanese Filippo Stevanin, che all’occorrenza può giocare anche da centrale in una difesa a tre. Detto della difesa, Seeber è chiamato a definire l’arrivo di un giocatore di spessore che giochi davanti alla difesa e, preso atto delle difficoltà per arrivare a Fabrizio Paghera che attende una chiamata dalla serie B, Seeber ha contattato il 34enne Emmanuel Cascione, mediano del Cesena con cui ha un altro anno di intesa ma che, viste le gravi difficoltà economiche del club romagnolo, potrebbe restare presto senza contratto. Chi invece dovrebbe allungare la sua permanenza a Vicenza è Stefano Giacomelli che dovrebbe firmare a breve un contratto di due anni. Nel ruolo di attaccante esterno si segue anche Alessio Curcio, mentre per quanto riguarda il ruolo di centravant­i restano in lizza Andrea Brighenti, che deve però trovare un’intesa con la Cremonese per la buonuscita, e Umberto Eusepi del Pisa su cui però è forte lìinteress­e della Ternana.

 ??  ?? L.R. Vicenza Sottoscrit­to un biennale con il difensore centrale Nicola Pasini
L.R. Vicenza Sottoscrit­to un biennale con il difensore centrale Nicola Pasini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy