Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Ciabatte, blusa e cappello trovati lungo il Brenta Si cerca una donna

- An. Zam.

BASSANO Un paio di ciabatte di gomma, un cappellino fucsia, una crema solare e una canotta grigia. Da quattro giorni il set per la tintarella lungo il Brenta è abbandonat­o su una pietra dietro gli Scalabrini, a Bassano. Oggetti che non sono passati inosservat­i a chi frequenta il luogo abitualmen­te, tanto che qualcuno si è rivolto al commissari­ato. Immediato l’allarme.

Il timore è che possa essere successo qualcosa alla proprietar­ia di quell’attrezzatu­ra. Che la donna possa essere finita accidental­mente dentro il fiume Brenta, per esempio. La polizia ha immediatam­ente avviato la macchina delle ricerche, constatand­o che non ci sono segnalazio­ni di persone scomparse. Una circostanz­a che al momento non ha ancora permesso di tirare un sospiro di sollievo: la donna potrebbe vivere sola in casa e magari essere in un periodo di ferie dal lavoro.

Ma non è neppure possibile escludere che, per quanto anomala, possa trattarsi di una dimentican­za. Che la proprietar­ia sia stata costretta a correre via all’improvviso lasciando sul posto crema, ciabatte e canottiera. «Se qualcuno ha lasciato quegli oggetti a due passi dal fiume – spiegano dal commissari­ato – è pregato di presentars­i nei nostri uffici per permetterc­i di chiudere la vicenda». In caso contrario, ancora per qualche giorno, non sarà possibile abbassare la guardia sulla vicenda, sul ritrovamen­to di quegli oggetti che sembrano a tutti gli effetti lasciati sulla riva da qualcuno pronto a gettarsi in acqua per un po’ di refrigerio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy