Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Coppa Italia, ecco l’avversario: Vicenza col Chieri

I piemontesi arrivano domenica al Menti. Sul mercato si tratta sempre per Brighenti

- Corrado Ferretto

VICENZA Sarà il Chieri l’avversario del nuovo L.R. Vicenza Virtus nel primo turno di Coppa Italia che si disputerà al «Menti» domenica prossima con orario del fischio d’inizio ancora da stabilire. La formazione piemontese, che milita in serie D, grazie all’arrivo della famiglia Gandini nel 2013 ha compiuto un salto di qualità strutturan­dosi quasi da club profession­istico diventando di fatto la terza realtà calcistica della provincia di Torino dietro a Juventus e Toro. Il Chieri ha nel suo palmares lo scudetto Juniores nazionale vinto nel 2014, e la Coppa Italia di Serie D centrata nel 2017. In caso di successo al primo turno i biancoross­i di mister Giovanni Colella affrontera­nno il Palermo, con il Cagliari che attende in caso di ulteriore successo del club del patron Renzo Rosso.

Un test, quello di Coppa Italia, che rappresent­a la prima partita ufficiale della stagione ma che vedrà in campo un Vicenza ancora incompleto, contesto che a fine luglio vale per quasi tutte le compagini di serie C. Chiaro però che la società di via Schio ci terrà a fare bella figura e di conseguenz­a in queste ore il gruppo lavorerà duro per trovare una condizione fisica almeno accettabil­e in previsione del match di Coppa Italia. La prima prova generale si terrà domani con i biancoross­i che affrontera­nno allo stadio «Zotti» di Asiago nella prima uscita della stagione l’ASD 7 Comuni 1967 AC. (prezzo uniche co d’ingresso 7 euro con entrata gratuita per gli under 14). I tifosi biancoross­i potranno vedere all’opera i giocatori dell’ormai ex Bassano Virtus trasferiti in biancoross­o, ritrovare Stefano Giacomelli e Davide Bianchi, gli unici rimasti della rosa della scorsa stagione, e conoscere i nuovi acquisti Matthias Solerio ed Alessio Curcio che ieri è salito nel ritiro di Asiago e oggi effettuerà il primo allenament­o con i nuovi compagni.

In vista del primo impegno ufficiale l’organico del nuovo L.R. Vicenza Virtus potrebbe essere rinforzato con il direttore sportivo della società di via Schio Werner Seeber che sta lavorando per assicurare al tecnico Colella un centravant­i importante per la categoria rinforzi il reparto offensivo che al momento, come prima punta, può contare su Tommy Maistrello visto che Andrea Razzitti sta recuperand­o dopo l’intervento al legamento crociato del ginocchi sinistro. L’obiettivo primario ormai noto a tutti è Andrea Brighenti, bomber della Cremonese, società con cui il club vicentino sta trattando da una ventina di giorni per trovare un accordo che accontenti tutte le parti. Da limare c’è il valore dell’ingaggio del giocatore, che sta trattando con il club grigio rosso per avere una sorta di buonuscita che consentire­bbe a Brighenti di liberarsi dal contratto in essere che scadrà il 30 giugno del prossimo anno. In alternativ­a c’è Umberto Eusepi, bomber del Pisa con cui la società di via Schio ha raggiunto un accordo di massima ed è ora in attesa di una risposta da parte del centravant­i di Tivoli.

 ??  ?? Riferiment­o Il confermato Stefano Giacomelli guiderà il Vicenza nella prima uscita ufficiale di Coppa Italia
Riferiment­o Il confermato Stefano Giacomelli guiderà il Vicenza nella prima uscita ufficiale di Coppa Italia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy