Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Festa e occhio al mercato

Asiago, L.R. Vicenza in piazza. Troiano a un passo e domani parla Renzo Rosso

- Corrado Ferretto

VICENZA Al termine del secondo test amichevole della stagione il L.R. Vicenza Virtus, con il direttore generale Paolo Bedin, ha salutato in piazza Risorgimen­to i tifosi e l’amministra­zione comunale, ringraziat­a per l’accoglienz­a e i servizi ricevuti.

Il direttore sportivo Werner Seeber ha espresso l’orgoglio di rappresent­are una società gloriosa come il L.R. Vicenza e il tecnico Giovnni Colella ha sottolinea­to la grande presenza di tifosi biancoross­i nei due test fin qui disputati. Un attaccamen­to ai colori che dovrà essere ricambiato con un campionato di alta classifica pur senza obblighi di vittoria, considerat­o che nel calcio non c’è niente di scontato. Quello di ieri sera è stato il primo saluto pubblico della squadra biancoross­a a cui farà seguito la conferenza stampa del patron Renzo Rosso che domani, presso la sede di Otb a Breganze, illustrerà il progetto della nuova società. Nel frattempo c’è da proseguire il lavoro sul campo per essere pronti alla prima uscita ufficiale in programma domenica al Menti contro il Chieri, compagine che milita nel campionato di serie D, match a eliminazio­ne diretta valido per il primo turno di Coppa Italia. Scontato che si giocherà per superare il turno e affrontare al Barbera il Palermo. Difficile che mister Colella possa avere a disposizio­ne i rinforzi su cui sta lavorando il ds Seeber, che anche ieri ha lavorato per avvicinars­i alla chiusura della trattativa finalizzat­a a portare in biancoross­o il mediano dell’Entella Michele Troiano.

Sul centrocamp­ista di Desio c’è anche il Pisa che però al momento sembra in svantaggio rispetto alla società di via Schio, che ha proposto a Troiano un biennale che l’entourage del giocatore sta valutando e potrebbe accettare a brevissimo. Troiano, dopo il mancato accordo con Emmanuel Cascione, è il giocatore scelto per completare la mediana del nuovo L.R. Vicenza Virtus, centrocamp­o che rispetto alla scorsa stagione ha perso Stefano Botta, a cui non è stato rinnovato il contratto, e Federico Proia che lo Spezia, proprietar­io del cartellino del giocatore, ha ceduto qualche giorno fa al Cittadella. L’altro ruolo da rinforzare con relativa urgenza è quello del centravant­i considerat­o che in organico al momento c’è solo un giovane interessan­te come Tommy Maistrello e che Andrea Razzitti tornerà a disposizio­ne a novembre, dopo l’operazione al legamento crociato del ginocchio sinistro effettuata a fine aprile. Da ormai un mese il direttore sportivo Seeber sta cercando di trovare un’intesa con Andrea Brighenti e la Cremonese, proprietar­ia del cartellino del giocatore, ma al momento le parti non hanno raggiunto un’intesa nonostante la disponibil­ità della società grigioross­a a favorire il passaggio di Brighenti al Vicenza concedendo una buonuscita sotto forma di un «incentivo all’esodo».

Brighenti resta la prima scelta ma l’impression­e è che il club biancoross­o non aspetterà ancora a lungo con Umberto Eusepi e Filip Raicevic come alternativ­e.

 ??  ?? Vicenza La squadra e lo staff biancoross­o ieri sera in piazza ad Asiago per il tradiziona­le saluto alla città che ospita il ritiro per la preparazio­ne in vista della stagione
Vicenza La squadra e lo staff biancoross­o ieri sera in piazza ad Asiago per il tradiziona­le saluto alla città che ospita il ritiro per la preparazio­ne in vista della stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy