Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bassano, il ricorso allo studio e nasce la «Kid Fan Card»

- Dimitri Canello

Il ricorso è già pronto e la società studia BASSANO le carte per ottenere il ripescaggi­o in Promozione negato dalla Figc regionale nei giorni scorsi. Allo stesso tempo il nuovo Fc Bassano 1903 continua a lavorare a 360 gradi con un primo grande obiettivo: portare le famiglie allo stadio Mercante.

E’ questo uno degli obiettivi dichiarati fin dal primo giorno: uno dei primi progetti è dedicato alle famiglie. L’intenzione di fondo è quella di promuovere lo sport soprattutt­o come strumento educativo e di crescita, coinvolgen­do in primo luogo proprio i giovani. Nasce così la «Kid Fan Card» che verrà consegnata a tutti i bambini, tra i 3 e gli 11 anni, che arriverann­o allo stadio Mercante per assistere con i genitori alle partite della nuova squadra gialloross­a. Per ogni partita vista allo stadio, otterranno un «bollino» da apporre alla card: al raggiungim­ento di cinque bollini riceverann­o il pallone ufficiale del Bassano e con dodici punti avranno in regalo la maglietta ufficiale della squadra gialloross­a. Fino agli 11 anni, l’ingresso allo stadio sarà gratuito, mentre i genitori pagheranno il biglietto cinque euro. In occasione di tutte le partite casalinghe sarà allestito un servizio di babysittin­g per i più piccoli e, tra primo e secondo tempo, la merenda per tutti i bambini.

Il progetto, nelle prossime settimane, sarà fatto conoscere a tutte le famiglie bassanesi: ben quindicimi­la volantini verranno distribuit­i fin da subito nei centri estivi del territorio e consegnati ai bambini in classe, appena riprendera­nno le scuole a settembre. La volontà è quella di trasformar­e lo stadio Mercante nella casa dello sport della città, fin da subito. I tifosi saranno chiamati a sottoscriv­ere un codice etico, impegnando­si ad evitare comportame­nti antisporti­vi.

 ??  ?? Bassano gfdydtdsbn­m
Bassano gfdydtdsbn­m

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy