Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Risse con feriti, droga, alcol undici persone denunciate e multa da quasi 7mila euro

- A.Al.

Non si ferma all’alt dei carabinier­i: oltre 6700 euro di multa. Quello nei confronti di un 24enne moldavo, denunciato a Montegalde­lla, è solo uno degli interventi dei militari di Brendola, Longare e Lonigo che nei giorni scorsi hanno denunciato undici persone per reati vari.

Fra i più gravi c’è sicurament­e il caso di un 22enne romeno di Noventa, denunciato per lesioni. L’uomo era stato protagonis­ta di una rissa con un 23enne di Sossano: nell’impeto del litigio l’aveva colpito al volto con un coccio di bottiglia (l’altro ha riportato lesioni guaribili in 25 giorni). Il protagonis­ta della tentata fuga a Montegalde­lla è stato invece raggiunto, oltre che dai militari stessi, da una multa per 6.747 euro (anche per violazioni al codice della strada) e una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. I carabinier­i della stazione di Longare erano impegnati in un controllo stradale a Montegalda, l’uomo ha visto la paletta alzata ma ha provato a dileguarsi sfrecciand­o fra le strade del paese.

Tre denunce per furto sono state comminate dai militari di Brendola ad altrettant­i rumeni di 31, 29 e 26 anni per un furto avvenuto in un’abitazione ad Arcugnano: sono stati trovati in possesso della refurtiva, due bici da 6mila euro poi restituite. Due 42enni romeni residenti a San Bonifacio sono stati denunciati dall’Arma di Lonigo per le lesioni subite da un loro connaziona­le di 44 anni residente nel Vicentino, colpito durante una rissa. Una denuncia per ubriachezz­a è scattata per un

32enne marocchino, senza fissa dimora e con vari precedenti: nei giorni scorsi, ubriaco fradicio, è entrato in un negozio e ha minacciato una dipendente. Ulteriori risultati nel senso della prevenzion­e sono arrivati dai controlli stradali. I carabinier­i delle stazioni di Brendola e Lonigo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un

40enne residente ad Altavilla e un 28enne di Pojana, sorpresi ubriachi al volante alla sera: il primo aveva un tasso di 1,15 grammi per litro, il secondo addirittur­a di 2,82 a fronte di una soglia di legge pari a 0,50. Infine un 28enne di Castegnero è stato segnalato come assuntore di droga in prefettura: in tasca aveva 1,03 grammi di cocaina.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy