Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza per un mese capitale Italbasket Si parte con l’Olanda

- Dimitri Canello

Il carnet di appuntamen­ti è pieno zeppo di date cerchiate in rosso. Con una certezza: Vicenza ad agosto diventerà la capitale del basket azzurro. Si comincia dalla Nazionale sperimenta­le guidata da Meo Sacchetti che affronterà domani al Palazzetto dello Sport di via Goldoni l’Olanda nella prima giornata del Torneo di Vicenza. Palla a due alle 20.15 con diretta streaming sulla pagina facebook dell’Italbasket per chi non potrà essere presente:

«Ho voluto fortemente questa Nazionale Sperimenta­le – sottolinea il ct azzurro perché ci dà la possibilit­à di conoscere meglio giocatori che mi sono stati segnalati o che si sono ben comportati nell’ultimo campionato di Serie A2. L’idea è quella di sviluppare qualcosa di importante per questi ragazzi, per la loro crescita che poi potrà diventare preziosa in prospettiv­a Nazionale A. Siamo contenti di tornare a Vicenza, in una piazza in cui si è sempre respirata aria di grande pallacanes­tro». Gli azzurri si sono radunati a Treviso lo scorso 23 luglio in Ghirada e da oggi saranno a Vicenza dove saranno impegnati nel Torneo con Germania Sperimenta­le, Paesi Bassi Sperimenta­le e USA East Coast All Stars, selezione NCAA allenata dal neo coach della Fiat Torino, Larry Brown.

Dopo l’esordio con l’Olanda, sabato sera sempre alle 20.15 sarà la volta della sfida all’USA East Coast All Stars, ultima giornata domenica sera con il faccia a faccia con la Germania. Il 7 agosto, infine, l’amichevole con Oklahoma State University.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy