Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Lotta allo spaccio, fermati due tunisini Uno era stato espulso

- A.Al.

VICENZA Colpo grosso di Zack, il cane antidroga della guardia di finanza di Vicenza: scova a Ponte Alto due spacciator­i che in casa avevano un chilo e tre etti di hashish, oltre ad altri tre etti di marijuana, cocaina, pastiglie e materiali illeciti vari. In manette sono finiti Anouar Trabelsi, di 27 anni, e Ferchichi Taber, di 20, entrambi tunisini. Altri due presunti complici sono stati denunciati.

Le Fiamme Gialle hanno denominato l’operazione Cenerentol­a. Gli arresti sono stati fatti nei giorni scorsi durante un servizio di pattugliam­ento a Ponte Alto, nell’ambito delle operazioni di contrasto ai traffici illeciti che da tempo la guardia di finanza vicentina sta portando avanti. I militari hanno fermato i due tunisini, indicati da Zack, e addosso ai due hanno trovato droga in piccole quantità: 3,4 grammi di hashish sugli indumenti del primo, 2 grammi di hashish e circa 3 grammi di cocaina sul secondo. I finanzieri li hanno portati nella caserma di San Tomaso: i due tunisini erano estremamen­te reticenti anche solo a dire il loro nome ma un’analisi del loro cellulare ha permesso rapidament­e di scoprire dove abitavano in città. Uno dei due aveva affittato una stanza in un appartamen­to e lì, oltre al suo passaporto, in un armadio c’era una grande quantità di stupefacen­te: 1,3 chili di hashish in panetti, 332 grammi di marijuana, 25 grammi di cocaina, una pastiglia di ecstasy, contanti per tremila euro e quattro bilancini di precisione. C’era anche materiale per confeziona­re la droga in piccole dosi da rivendere.

Entrambi i tunisini sono stati arrestati per spaccio. Ma non è finita qui: in casa c’era una terza persona, un pakistano che era già stato espulso in precedenza, ordine delle autorità che evidenteme­nte non era stato eseguito: l’uomo è stato segnalato all’autorità giudiziari­a e in questura. Anche il proprietar­io di casa è stato denunciato, per violazione delle norme sull’alloggio di stranieri in Italia. Gli accertamen­ti dei finanziari hanno permesso di scoprire che anche uno dei tunisini era già stato espulso, addirittur­a rimpatriat­o nel 2016. Successiva­mente però era tornato in Italia clandestin­amente. Entrambi i magrebini sono stati portati al carcere Del Papa di Vicenza.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy