Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Scivoli e ombrelloni Un weekend nei parchi acquatici

Settimana di Ferragosto a misura di famiglie (e non solo). Aqualandia a Jesolo raggiunge quota 30 attrazioni. A Padovaland ci si diverte tra gommoni, piscine a onde e idromassag­gi. Canevaworl­d, nel Veronese: in picchiata sugli scivoli

- Pistore

Dal litorale veneziano alle oasi divertimen­to con vista sul Lago di Garda, per la settimana di Ferragosto i parchi acquatici del Veneto si preparano ad accogliere migliaia di visitatori. Piscine a onde, scivoli, attrazioni all’avanguardi­a e pomeriggi danzanti animeranno le giornate o i tramonti dei vacanzieri. Il parco acquatico offre una valida alternativ­a a un pomeriggio sotto l’ombrellone, a pochi passi dai centri abitati o a ridosso delle spiagge. Aqualandia a Jesolo, considerat­o il numero uno del settore in Italia, è in piena attività: otto aree tematiche, 80mila metri quadrati, quasi 30 attrazioni, spettacoli e animazioni garantisco­no qualità nel piacere di vivere un’esperienza diversa. L’ingresso giornalier­o dalle 10 alle 18 costa 33 euro, col ridotto a 29 euro e i bambini gratis (www.aqualandia.it).

A Caorle ogni giorno è possibile tuffarsi tra gli scivoli, le piscine, i punti ristoro di Aquafollie, il parco adatto alle famiglie con tanto di animazioni e lo show in Fisherman’s Bay aperto dalle 10 alle 18. Comprando i ticket d’accesso direttamen­te alle casse si paga 24 euro l’intero, 20 euro il ridotto e 68 per tutta la famiglia. Acquistand­o online è possibile risparmiar­e fino al 20% (www.aquafollie.it).

A Noale dalle 9.30 alle 19 è possibile trascorrer­e una giornata ad AquaEstate spaziando tra gli scivoli Toboga, Multislide­s e Kamikaze, per poi fare un salto nell’area bambini e mini-club. Per la settimana di Ferragosto prezzo festivo: 18 euro intero, 15 euro ragazzi e senior, entrando dopo le 15 si risparmian­o 3 euro (www.aquaestate.it). Attive anche nella settimana estiva clou le promozioni famiglie e lo speciale per gruppi.

A Padova, a pochi passi dal

casello autostrada­le, è in funzione l’ormai storico Padovaland: gommoni, Kamikaze, idromassag­gi, piscina a onde, pista blanda, treccia, pallavolo acquatica a disposizio­ne dei clienti dalle 10 alle 18.30; adulti a 20 euro, bambini 12 euro,

possibilit­à di sconti per gruppi e famiglie e il venerdì low cost anche la settimana di Ferragosto (www.parcopadov­aland.it).

Canevaworl­d a Lazise è il punto di riferiment­o per gli amanti veronesi del genere: scivoli d’acqua con picchiate di 15 metri, salti nelle piscine per il parco più famoso della provincia scaligera. Diverse le combinazio­ni per l’accesso alle piscine e agli scivoli: un giorno intero costa 28 euro, ridotto 22 euro. Prezzo speciale per chi decide di trascorrer­e una giornata anche al vicino MovieLand, The Hollywood Park. Apertura parco dalle 10 alle 19 (www.canevapark.it).

Una valida alternativ­a in provincia di Verona è il Parco Acquatico Cavour a Valeggio sul Mincio, con i cancelli aperti dalle 10 alle 19. L’area vanta tra le attrattive gli scivoli Iceberg, Paradise Island, la laguna d’acqua e la spiaggiama­re (intero 19, ridotto 14, www.parcoacqua­ticocavour.it).

A Vicenza è possibile fare tuffi e discese al Parco Acquatico di via Forlanini dalle 9 alle 19.30, biglietto intero 9 euro, ridotto 8 euro. In tutti i parchi sono attivi bar, ristoranti, gelaterie e spazi con cucine a tema.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy