Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza, il mercato si sblocca Seeber ci prova per De Falco

Tante le trattative in entrata e in uscita per il Lane a caccia di rinforzi

- Dimitri Canello

VICENZA – In cima ai pensieri c’è sempre il centravant­i. Nel frattempo, però, il Vicenza potrebbe chiudere entro l’inizio della prossima settimana due trattative. Si tratta di quelle per il centrocamp­ista del Benevento Andrea De Falco, per il quale il club campano è disponibil­e a mettere sul piatto della bilancia una robusta buonuscita e del difensore del Cosenza Federico Pasqualoni, che ha scelto il Vicenza e ha respinto la proposta dell’Olbia. Se nel primo caso la trattativa non dovrebbe subire ulteriori battute d’arresto, nel secondo caso Pasqualoni dovrebbe rinnovare il contratto con il club calabrese e poi passare in biancoross­o. Ancora non ci sono certezze, ma due rinforzi potrebbero essere consegnati a Giovanni Colella a strettissi­mo giro di posta.

Potrebbe arrivare anche una mezzala. Ieri si è diffusa la voce di una possibile chiusura per il centrocamp­ista Carlo De Risio, svincolato dall’Avellino, ma non sono filtrate certezze assolute. Il profilo rimane comunque fra quelli attenziona­ti dal direttore sportivo Werner Seeber. Nella giornata di ieri è rimbalzata nuovamente la voce, già circolata nelle scorse settimane, di un interesse per il centravant­i della Triestina Rachid Arma. La Triestina non si opporrebbe a una partenza del marocchino, che guadagna 120mila euro più bonus e che sta cominciand­o a prendere in consideraz­ione l’ipotesi di un trasferime­nto, nonostante Massimo Pavanel avesse espresso gradimento relativame­nte a una sua permanenza. Alla Viterbese, dove il suo ex ds Giuseppe Magalini lo avrebbe ripreso volentieri, Arma ha detto no. Con l’Alessandri­a qualche colloquio, ma per ora nessuno sviluppo concreto. Capitolo -Vicenza. Tutti smentiscon­o, ma qualche contatto sottotracc­ia fra le parti c’è stato. Arma chiede un biennale per lasciare Trieste,

il Vicenza nell’eventualit­à lo concedereb­be? Al momento non è dato sapere e c’è pure da registrare la reazione negativa di una parte della tifoseria, che ha ricordato come Arma, un ex, si fosse lasciato male con il Vicenza. In occasione di una partita casalinga contro il Pescara, dopo aver segnato un calcio di rigore, aveva scagliato la maglia per terra per protesta contro l’allenatore. Un episodio che potrebbe rendere ancora più problemati­co il suo eventuale ritorno in biancoross­o. Per quanto riguarda l’attaccante, rimane difficile arrivare ad Andrea Brighenti, visto che la Cremonese non vuole partecipar­e al pagamento dell’ingaggio di 230mila euro. Un aggiorname­nto anche dalla campagna abbonament­i:4858 le tessere sottoscrit­te.

Boom abbonament­i Sono quasi 5mila le tessere già staccate in questa prima fase della stagione

 ??  ?? Andrea De Falco in azione l’anno scorso con la maglia del Matera (Lapresse)
Andrea De Falco in azione l’anno scorso con la maglia del Matera (Lapresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy