Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

«Junior 2000», ginnastica artistica da serie A

Promossa la squadra di Cassola. L’allenatore: «Ragazzi molto uniti e maturati»

- Dora D’Agostini

CASSOLA Sudore, sacrificio e tanta passione.

Sono questi gli ingredient­i che hanno portato la squadra maschile di ginnastica artistica Junior 2000 ad aggiudicar­si il secondo posto al campionato nazionale serie B ottenendo la promozione al prossimo campionato di A2.

Molto soddisfatt­o è anche l’allenatore Andrea Agnolin, che collabora con Andrea Battagello, da anni a capo della squadra. «I ragazzi sono stati davvero bravi – spiega Agnolin - Negli ultimi anni hanno preso fiducia e sono maturati. La squadra è molto unita e i ragazzi hanno ancora molto da dimostrare». A salire sul podio sei ragazzi di età compresa tra i 16 e i 20 anni: Giacomo Tognolo, Nicola Todesco, Massimilia­no Zanellato, Nicolò Zuin e i fratelli Mattia e Nicola Gubiolo.

La squadra, di Cassola, si è distinta nelle tre gare del campionato, salendo al secondo posto ad Arezzo e al Mediolanum Forum di Assago e ottenendo la medaglia d’oro al Palavela a Torino. Gare a squadra in cui sono state valutate le prove di tutte le specialità della ginnastica artistica maschile: corpo libero, cavallo con maniglie, anelli, volteggio, parallele pari e sbarra.

Ai ragazzi ora non rimane che festeggiar­e e godersi il meritato riposo prima di ricomincia­re con gli allenament­i. «Sono sicuro che la squadra ce la metterà tutta anche il prossimo campionato – continua l’allenatore Agnolin – L’obiettivo è rimanere in serie A. La società è molto fiduciosa».

 ??  ?? Vicentini I giovani della Junior 2000 di Cassola con i due tecnici: si sono distinti nel campionato appena trascorso
Vicentini I giovani della Junior 2000 di Cassola con i due tecnici: si sono distinti nel campionato appena trascorso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy