Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

La zia sbanda la passeggera muore a 14 anni

-

Erano fianco a fianco e forse stavano tornando da una giornata serena al mare. Poi, d’un tratto, la tragedia: l’auto che sbanda ed esce di strada e una giovane vita spezzata a 14 anni. Ieri sera alle 19 circa, due ragazze di origine romena, ma residenti a Biverone, frazione di San Stino di Livenza, sono state vittime di un incidente che si è rivelato tragico: alla guida c’era una 22enne, che è la zia della ragazzina minorenne deceduta, che è uscita di strada in via Staffolo a Torre di Mosto, per cause su cui sono in corso gli accertamen­ti delle forze dell’ordine. L’auto ha sbattuto contro un platano e si è rovesciata, finendo dentro un fossato: la ragazzina, forse perché non aveva le cinture di sicurezza allacciate, è stata sbalzata fuori dall’abitacolo, venendo schiacciat­a dall’auto, una Fiat Punto.

Sul posto sono intervenut­i subito i vigili del fuoco di San Donà di Piave e i sanitari del Suem 118, che hanno prestato le prime cure alle due donne. La minorenne era senza conoscenza e nonostante i tentativi di rianimarla non ha mai dato segni di vita. La conducente invece è stata estratta dall’auto ed è stata trasferita in ospedale a San Donà con un codice di media gravità, ma non sarebbe in pericolo di vita. Le operazioni di soccorso, a cui hanno partecipat­o anche i carabinier­i del nucleo radiomobil­e di Portogruar­o, sono durate per oltre un’ora.

Via Staffolo è la strada che da quella zona va verso le spiagge. Le due ragazze abitavano a Biverone, che nonostante sia nel comune di San Stino, è di fatto legata a Torre di Mosto, da cui la divide solo il fiume Livenza.

 ??  ?? L’auto della tragedia (foto vigili del fuoco)
L’auto della tragedia (foto vigili del fuoco)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy