Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Mercato Vicenza, si punta De Falco

- Dimitri Canello

VICENZA Arrivano le firme e i colpi di mercato per il Vicenza. Il più importante è quello di Rachid Arma, che ieri mattina ha firmato un contratto biennale con il club biancoross­o. Un’operazione molto importante per il ds Werner Seeber, che ha messo sotto contratto fino al 30 giugno 2020 il centravant­i marocchino, 8 gol nella passata stagione alla Triestina dopo i 17 segnati a Pordenone.

A Trieste la tifoseria ha approvato l’operazione in uscita, segno che il rapporto fra il giocatore e Arma era ormai agli sgoccioli, mentre a Vicenza le reazioni sono state variegate. C’è chi ha sottolinea­to come, in termini di gol segnati, Arma fosse uno dei nomi più affidabili sul mercato, mentre i più critici hanno ricordato il gesto compiuto dal centravant­i ai tempi della sua prima esperienza a Vicenza.

Quando gettò la maglia per terra dopo un rigore segnato al Pescara che valse il 2-2 e la salvezza in polemica con l’allora allenatore Rolando Maran, che gli aveva sempre preferito Elvis

Abbruscato. A nulla valsero le scuse di Arma nonostante Abbruscato si fosse rifiutato di battere il rigore, ma adesso il clima potrebbe essere meno pesante, soprattutt­o se il diretto interessat­o dovesse rispondere a suon di gol. Insomma, nulla di irreparabi­le.

Il campo potrebbe mettere a posto ogni cosa. Ieri è arrivata anche la firma sul contratto di Matteo Rover, giovane centrocamp­ista offensivo di proprietà dell’Inter, che arriva a Vicenza in prestito. Per Federico Pasqualoni ancora uno slittament­o da parte del Cosenza, che sta facendo un po’ indispetti­re Seeber. A questo punto si va a lunedì, così come per Andrea De Falco, che si trova a Cervia da diversi giorni in attesa che l’affare col Benevento (bloccato per il mancato accordo sulla buonuscita).

Oggi amichevole a Caldogno contro l’Arzignano. L’occasione per vedere subito all’opera Arma.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy