Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Mantovani, il ritorno a Vicenza «L’entusiasmo di un ragazzo»

L’esperto centrale pronto ad iniziare la seconda stagione in biancoross­o

- Corrado Ferretto

VICENZA Andrea Mantovani in serie C non ci ha mai giocato ma ha scelto il nuovo L.R. Vicenza del patron Renzo Rosso senza incertezze.

«Dalla terza serie ho ricevuto parecchie offerte ma nessuna di questa mi ha convinto – ha spiegato ieri il difensore torinese nel corso della presentazi­one dopo la firma sul contratto – mentre quando mi ha chiamato questa società non ho avuto dubbi e ho accettato senza pensarci su due volte. Torno molto volentieri a Vicenza anche perché due anni fa me ne sono andato a gennaio a metà campionato e sento di dover completare qualcosa che ho lasciato a metà. In serie C non ero mai sceso ma Vicenza è una piazza particolar­e, con una tifoseria straordina­ria e in questa piazza sarei venuto anche in serie D». Una scelta, quella di Mantovani, convinta, e dettata anche dall’arrivo di una nuova proprietà che gli ha presentato un progetto serio ed ambizioso. «Qui a Vicenza c’è grande voglia di riscattare un lungo periodo in cui la tifoseria ha dovuto ingoiare tante delusioni ed amarezze e credo che questa proprietà abbia tutto per riportare i risultati e le soddisfazi­oni che la piazza merita. Partiamo in questo campionato a fari spenti, senza grandi proclami, ma consapevol­i che Vicenza in serie C non può limitarsi a partecipar­e ma deve gareggiare per provare a vincere: con un pubblico come quello biancoross­o nessun traguardo può essere precluso».

Mantovani sabato scorso, prima del test amichevole giocato a Caldogno contro il Campodarse­go, ha avuto il primo contatto con i suoi nuovi compagni di squadra e ha parlato a lungo con il tecnico Giovanni Colella. «Del gruppo conosco Davide Bianchi e Giacomelli che erano con me nel Vicenza di Pasquale Marino, poi ritrovo De Falco con ho giocato al Chievo. Con il mister ci siamo parlati e ci siamo confrontat­i, lmi ha spiegato come intende impostare la squadra e io gli ho detto quello che penso di poter dare alla causa. Normale che sia venuto per giocare, a 34 anni ritengo di aver ancora tanto da dare, cercherò di essere utile ai miei compagni anche nello spogliatoi­o. Il primo impatto con il gruppo è stato positivo perché ho visto uno spogliatoi­o unito e compatto». Mantovani è consapevol­e di dover recuperare la miglior condizione atletica ma fa sapere che le condizioni fisiche sono buone. «Mi sono sempre allenato, mi aiuterà senza dubbio il fatto che sono integro e che anche nello scorso campionato ho giocato quasi sempre: affronto questa nuova esperienza con l’entusiasmo di un diciottenn­e». Mantovani ha firmato un contratto di un anno ma questo non esclude che il rapporto possa essere prolungato con la società biancoross­a. «Sia io che la società abbiamo deciso che questa fosse la scelta giusta — chiude il difensore — è normale che ci sia l’obiettivo di lavorare insieme per costruire un qualcosa di importante sempre finalizzat­o a raggiunger­e i traguardi che Vicenza merita».

 ??  ?? In Andrea Mantovani 34 difesa anni, , va completare a l’organico a disposizio­ne di Giovanni Colella per la stagione che il L.R. Vicenza dovrà affrontare in serie C
In Andrea Mantovani 34 difesa anni, , va completare a l’organico a disposizio­ne di Giovanni Colella per la stagione che il L.R. Vicenza dovrà affrontare in serie C

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy