Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Aggression­e a Villa Lattes, sospetti su un utente scontento

- A.Al.

VICENZA Sospetti su un utente scontento, entrato nell’ex circoscriz­ione 6 di Villa Lattes settimane fa, per l’aggression­e alla dipendente comunale. La stessa lavoratric­e l’ha dichiarato alla questura anche se non ha ancora presentato denuncia. L’episodio è avvenuto alle 12.15. Uno dei due impiegati presenti in ufficio, una dipendente di circa 60 anni, ha visto entrare un uomo vestito di nero. Secondo la ricostruzi­one fatta dalla donna alla polizia, tutto è durato pochi secondi. L’aggressore avrebbe chiuso la porta e buttato la donna a terra, gettandole addosso anche un attaccapan­ni. Faldoni e fogli sarebbero volati a terra assieme alla sfortunata lavoratric­e della circoscriz­ione. Il malintenzi­onato sarebbe rimasto a guardarla per andarsene, a piedi, solo quando è arrivato l’altro collega che segue l’ufficio. L’impiegata è stata portata in ospedale, le sono state diagnostic­ate contusioni guaribili in qualche giorno. Gli uffici ora rimarranno chiusi la prossima settimana. La dipendente ha ricevuto la solidariet­à dell’amministra­zione comunale e dei sindacati, a partire dalle sigle Cub, Usb e Uil di Vicenza. «È estremamen­te grave, l’aggression­e ha creato preoccupaz­ione tra i colleghi – ha sottolinea­to Maria Teresa Turetta, dei Cub -. Servono provvedime­nti urgenti: negli edifici decentrati mancano impianti di videosorve­glianza e nelle sedi delle ex circoscriz­ioni 6 e 4 manca un usciere».

La pattuglia delle volanti ha raccolto la testimonia­nza dell’impiegata a Villa Lettes. La donna, scossa per quanto era appena accaduto, ha riferito agli agenti che l’aggressore era travisato e che si trattava di uno straniero di colore. Con ogni probabilit­à, un uomo che tempo prima era entrato nell’ufficio come utente.

La testimonia­nza è stata raccolta dalla polizia, che ha informato l’impiegata della possibilit­à di presentare denuncia in questura per l’aggression­e subita.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy