Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Rodaggio

Buon test con il Montebellu­na, Colella: «Ho chiesto cose nuove, la rosa per me è ok»

- Corrado Ferretto

VICENZA Quello con il Montebellu­na, squadra di serie D, per il L.R. Vicenza è stato un altro passo verso l’inizio del campionato che parità il prossimo 16 settembre.

Gli uomini di Giovanni Colella si sono imposti 3-0, tutti gol maturati nel primo tempo quando in campo era schierato l’undici titolare. Il tecnico ieri non ha potuto disporre di Davide e Nicolò Bianchi, rispettiva­mente alle prese con un infortunio al ginocchio e un problema muscolare al polpaccio. Non sono stati convocati nemmeno Tommaso Bortot e Filippo Stevanin, mentre Leonardo Zarpellon è rimasto in panchina. Preso atto delle indisponib­ilità, Colella ha schierato l’undici che potrebbe essere quello titolare, con le presenze dal primo minuto degli ultimi arrivati De Falco in mediana e Arma al centro dell’attacco. Mantovani, l’ultimo arrivato, ha giocato solo la mezz’ora finale confermand­o di dover recuperare la miglior condizione fisica ma anche di avere qualità ed esperienza superiori alla categoria. La gara si è sbloccata subito con un gol di Curcio che dopo due minuti ha infilato la porta dopo una combinazio­ne con Arma. Il centravant­i marocchino ha raddoppiat­o alla mezz’ora quando, su assist di Giacomelli ha colpito di precisione di testa battendo l’estremo del Monte. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro e Laurenti calcia a botta sicura dai dieci metri sfruttando un ottimo inseriment­o di Solerio dalla sinistra. Il primo tempo è terminato con un timido tentativo del Montebellu­na e nella ripresa, complice la girandola di sostituzio­ni, la gara ha perso in larga parte di significat­o senza altre reti.

Al termine dell’amichevole Maurizio Salomoni, presidente del Centro di coordiname­nto clubs biancoross­i, ha dato risalto ai 6209 abbonament­i già sottoscrit­ti e ha spiegato l’umore della tifoseria biancoross­a. «A due settimane dall’inizio del campionato credo sia realistico sperare nel raggiungim­ento di quota settemila e se ci si riuscisse sarebbe l’ennesima dimostrazi­one dell’affetto dei tifosi verso i colori biancoross­i. Di sicuro cambiali in bianco non ne firmiamo a nessuno, però stavolta siamo tutti speranzosi che si siano le premesse per fare bene. C’è un progetto serio ma nel calcio conta molto, se non tutto, quello che accade in campo. Colella è contento della rosa e ho fiducia in lui». Il tecnico del L.R. Vicenza alla fine del test contro il Montebellu­na ha esaminato e spiegato il momento della sua squadra.

«Ho chiesto delle cose un po’ diverse e per questo siamo sembrati meno efficaci — ha precisato Colella — ma sono cose normali. Del mercato mi interessav­a relativame­nte, tutto è stato condiviso con la società e dunque sono pienamente soddisfatt­o. La difesa è registrata, un po’ di fatica la facciamo in avanti ma sono tutti nuovi e ci vuole tempo. Per dare un giudizio del gruppo dobbiamo aspettare i nuovi; Mantovani è appena arrivato, Rover è indietro nella condizione e con De Falco conto che a centrocamp­o avremo qualcosa in più».

 ??  ?? Amichevole Un «cinque» tra i biancoross­i dopo uno dei tre gol nella vittoria sul Montebellu­na
Amichevole Un «cinque» tra i biancoross­i dopo uno dei tre gol nella vittoria sul Montebellu­na
 ??  ?? Vicenza Giacomelli e De Falco sul pallone, due tra i protagonis­ti più attesi in questa stagione
Vicenza Giacomelli e De Falco sul pallone, due tra i protagonis­ti più attesi in questa stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy