Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Curcio, una nuova chance a Vicenza: «Piazza super con un gruppo fortissimo»

- Corrado Ferretto

VICENZA Il calcio a volte riserva storie particolar­i. Non fa eccezione quella di Alessio Curcio che è arrivato a Vicenza questa estate dall’Arzachena al termine di una stagione da protagonis­ta.

Curcio, che appena 16enne quando era alla Juventus si è allenato spesso con la prima squadra e con il suo idolo Alex Del Piero, solo due stagioni fa aveva quasi deciso di smettere con il calcio. «Mi ero rotto il crociato e non avevo richieste – ricorda – ero sconsolato tanto che ho pensato anche di appendere le scarpe al chiodo. La mia famiglia mi ha incitato a non mollare e così ho accettato l’offerta che mi è arrivata dalla Nuorese. Era serie D, le cose sono andate bene e da lì sono ripartito». La buona stagione in Sardegna porta Curcio all’Arzachena dove torna grande protagonis­ta. «Abbiamo sfiorato i play off, ho segnato 13 gol ed è stata una stagione molto positiva per me e per la squadra». In estate è arrivata la chiamata del L.R. Vicenza e non è stata certo l’unica proposta che gli è arrivata.

«Diciamo che ho scelto di venire a Vicenza perché per me contano nolto anche i rapporti personali — spiega Curcio — e qui sapevo che avrei ritrovato mister Colella a cui sia sportivame­nte che umanamente devo tanto». A Vicenza Curcio ha un’altra grande opportunit­à di fare vedere cosa vale. «Sono consapevol­e che giocare a Vicenza è una grande possibilit­à di rendere felice una tifoseria straordina­ria, da parte mia sento che a livello fisico sto sempre meglio e che quello che provo mi riesce con sempre maggior facilità». Domani è in programma l’ultimo test contro il Cittadella e Curcio non vede l’ora di iniziare con il campionato e le partite che valgono una stagione. «E’ stato un precampion­ato lunghissim­o — ammette — e sinceramen­te tutti vogliamo iniziare... Direi che siamo pronti, stiamo crescendo molto come collettivo e abbiamo tantissima voglia di fare bene».

 ??  ?? L.R. Vicenza Alessio Curcio in azione
L.R. Vicenza Alessio Curcio in azione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy