Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Il Vicenza stasera si svela in piazza dei Signori Il Comune vieta la vendita di bottiglie di vetro e lattine

-

VICENZA Il (nuovo) Vicenza Calcio si presenta in piazza e arriva l’ordinanza del Comune per contenere i festeggiam­enti (attesi) dei tifosi. Stasera, dalle 20, le maglie della «LR Vicenza virtus», il nuovo volto della società calcistica di via Schio, invaderann­o piazza dei Signori. Il club presenta la stagione di fronte a tifosi e autorità, fra cui il sindaco Francesco Rucco e l’assessore allo Sport, Matteo Celebron. Verranno presentare anche le squadre giovanili che parteciper­anno ai campionati nazionali: Berretti, under 17, 16 e 15.

Le forze dell’ordine garantiran­no la sicurezza della zona, mentre l’amministra­zione cicica ha emesso un’ordinanza che vieta la somministr­azione e la vendita per l’asporto di bevande in bottiglie di vetro o in lattine di alluminio. Il provvedime­nto è in vigore dalle 18 e riguarda esercizi pubblici, venditori ambulanti e supermerca­ti in piazza Biade, nelle Contra’ Del Monte, Manin, Santa Barbara, Morette, Cavour, Garibaldi, Catena, Orefici, Pescherie Vecchie, Muscheria, Pescaria e Gazzolle, nonché in Stradella Santa Barbara, piazzetta Palladio, piazza Erbe e piazza Duomo.

Intanto il «Lane» continua la preparazio­ne in vista dell’inizio del campionato di Serie C che attende la sentenza, probabilme­nte oggi, del Coni sul numero di squadre della Serie B quest’anno.

Intanto, venedo alla squadra, la vittoria alla XXIII edizione del Trofeo «Alfonso Santagiuli­ana» è andata al Cittadella e la sconfitta, soprattutt­o per come è maturata, ha fatto arrabbiare il tecnico del club berico Giovanni Colella. «Il nostro allenatore ha ragione — ha spiegato il vice capitano Stefano Giacomelli — In tratti della partita non abbiamo giocato bene e, valore del Cittadella a parte, dovevamo tutti fare di più. Dispiace, ci tenevamo a vincere questa edizione del trofeo, ma siamo andati in difficoltà in alcune circostanz­e».

A una settimana dall’inizio del campionato il gruppo però è pronto a fare sul serio. «Non siamo al 100 per cento, ci sono ancora situazioni da sistemare, ma nel pre-campionato abbiamo anche fatto vedere buone cose — conclude Giacomelli — La base che del Bassano Virtus dello scorso campionato è stata molto utile, ma ci sono anche i nuovi innesti che devono inserirsi e che dal punto di vista atletico forse sono ancora un po’ indietro rispetto al gruppo». (G.M.C.-C.F.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy