Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicepresid­ente di Confcommer­cio derubato in negozio pubblica la foto del ladro su Facebook: «Presi in giro»

- A.Zamb.

BASSANO Vittima di un furto con destrezza Romano Zanon, vicepresid­ente dei commercian­ti, si vendica pubblicand­o in rete la foto del ladro che la scorsa settimana si era presentato nel suo negozio in Galleria Tabacchi. Aveva finto di essere interessat­o all’acquisto di alcune pentole ma poi con una scusa se ne era andato, sparendo. Nel negozio gli avevano anche incartato la batteria di pentole, vista la promessa di ritornare a breve.

Lunedì, giorno di chiusura del negozio, la scena si è ripetuta. L’uomo si è ripresenta­to, fingendo un gran mal di schiena. Ha bussato e l’esercente, al lavoro per riordinare la merce, gli ha aperto. Il ladro ha spiegato di voler regalare alla moglie dei piatti e poi è uscito con la scusa, questa volta, di prelevare al Bancomat. Salvo non fare mai ritorno. Ieri mattina l’amara sorpresa. All’apertura del registrato­re di cassa, si è scoperto un ammanco di 90 euro.

L’analisi dei filmati di sicurezza non ha lasciato dubbi. A prenderli era stato quel cliente. A Zanon non è rimasto che sporgere denuncia e pubblicare la foto del furto su Facebook. «Non ci era mai capitato nulla di simile — ha spiegato la madre di Zanon — a preoccupar­ci è che il ladro possa aver colpito da altre parti, usando lo stesso sistema. Più del furto in sé, a farci arrabbiare è stato il metodo utilizzato per prenderci in giro». Sull’accaduto indagano i carabinier­i della compagnia di Bassano del Grappa.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy