Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Auto bruciata, attività evacuate, park chiuso

Fatte uscire le persone dal supermerca­to (un’area è interdetta) e dalla banca

- A. Al.

VALDAGNO Corto circuito in un’auto in sosta, l’incendio si scatena in un parcheggio sotterrane­o e alla fine, dopo l’intervento dei pompieri, costringe il Comune a chiuderlo e a dichiarare inagibile pure parte di un supermerca­to. Il rogo si è sviluppato ieri alle 9 in via Fosse Ardeatine a Valdagno: durante l’emergenza il supermarke­t Famila e un vicino istituto di credito sono stati evacuati.

Poco prima delle 9 una densa nube di fumo si è sviluppata nel parcheggio seminterra­to che sta proprio sotto all’esercizio commercial­e. Una colonna nera ha iniziato a uscire dall’ingresso per le auto dell’area, sollevando­si in cielo, visibile per chilometri attorno. Il rogo era partito da una macchina ma rapidament­e si era propagato a un altro veicolo. Sul posto sono accorsi con due automezzi i vigili del fuoco che hanno lavorato tutta la mattina per mettere in sicurezza l’area, inondando d’acqua le due auto in fiamme. Per motivi di sicurezza tutte le persone presenti nel Famila e nella vicina Cassa Rurale sono state fatte uscire. Fortunatam­ente, nonostante la nube nera, nessuno è rimasto intossicat­o. Al termine dell’emergenza i vigili del fuoco, e poi i tecnici del Comune, hanno verificato se vi fossero danni struttural­i. Il solaio della rimessa è risultato piuttosto danneggiat­o: secondo gli operatori comunali non si tratterebb­e comunque di danni alla struttura, ma servirà una bonifica per la fuliggine e i danneggiam­enti esteriori. Ieri pomeriggio in municipio sono state preparate due ordinanze urgenti di interdizio­ne: l’intero parcheggio resterà chiuso fino al ripristino ed è stata interdetta anche una parte del supermerca­to. È stato previsto che il Comune metta comunque a disposizio­ne alcuni parcheggi sostitutiv­i per i clienti del Famila, per non danneggiar­e l’attività.

 ??  ?? Danni importanti Il parcheggio interrato, la vettura distrutta dalle fiamme e una seconda vicina rimasta danneggiat­a
Danni importanti Il parcheggio interrato, la vettura distrutta dalle fiamme e una seconda vicina rimasta danneggiat­a
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy