Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Grandi, prove per un debutto «Questo Vicenza è già unito»

Il numero uno: «Inizio tardato? Vale per tutti, niente scuse»

- Corrado Ferretto

VICENZA L’attesa per i tifosi del nuovo L.R. Vicenza del patron Renzo Rosso sta per finire. Domani al «Menti» contro la Giana Erminio, fischio d’inizio fissato per le 18.30, partirà il campionato dei biancoross­i di Giovanni Colella. Ieri al campo di allenament­o di Capovilla, il gruppo ha proseguito la preparazio­ne in vista del primo turno di campionato: il tecnico ha proseguito nel lavoro tattico iniziato, sia in fase offensiva che di difesa.

Nel reparto arretrato ha pienamente recuperato il terzino sinistro Filippo Stevanin, mentre il pari ruolo Matthias Solerio anche ieri si è allenato a parte, non avendo del tutto recuperato dalla forte contusione subita al setto nasale in uno scontro di gioco con il compagno Ardit Gashi. Mister Colella però ha più volte ribadito che nel gruppo dei biancoross­i non esistono titolari inamovibil­i e che in campo andranno sempre i giocatori che dimostrera­nno di stare meglio dal punto di vista fisico.

Probabile che davanti a Grandi il quartetto difensivo sarà composto da Andreoni a destra, Pasini e Mantovani centrali e Stevanin a sinistra. Un reparto che potrà contare sull’esperienza dell’ex difensore del Novara e dell’amalgama della retroguard­ia della scorsa stagione. «Si parla sempre tanto di difesa ma nel modo di giocare che ci chiede di applicare il mister i primi difensori sono gli attaccanti, così come quando si attacca l’azione offensiva inizia dai difensori. In generale, c’è senza dubbio ancora da migliorare ma di questo siamo consapevol­i, perché nel calcio hai sempre da imparare».

La lunga attesa che ha portato ad un inizio ritardato del campionato non ha creato particolar­i problemi al gruppo biancoross­o. «Prima di tutto la cosa importante da sottolinea­re è che siamo molto uniti, e questo in un torneo lungo e complicato come la serie C è elemento fondamenta­le. Per quanto riguarda l’inizio ritardato del campionato, è una situazione che vale per noi come per le altre squadre e quindi da questo punto di vista siamo tutti sullo stesso piano. Quindi niente alibi o scuse, e restiamo concentrat­i sulla prima, con l’obiettivo di portare a casa i primi tre punti e festeggiar­e con i nostri tifosi».

Le ultime Squadra al lavoro sui dettagli: domani si gioca

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy