Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Rubano uno zaino con la marijuana, arrestati

Sandrigo, prima hanno finto di comprare la droga, poi hanno rapinato i pusher

- Andrea Alba

SANDRIGO La compravend­ita di droga fra diciottenn­i prende una piega inattesa: i due aspiranti acquirenti estraggono lo spray al peperoncin­o e, fra calci e spruzzi in faccia, derubano un coetaneo e un minorenne di mezzo chilo di marijuana oltre che del portafogli. Prima che scappino, però, interviene la polizia locale che li arresta.

È successo in via Croce ad Ancignano di Sandrigo, mercoledì pomeriggio: sono finiti in manette Federico Klein e Ridge Obeng, diciottenn­i entrambi di Vicenza.

Intorno alle 16 una pattuglia del consorzio Nordest Vicentino, durante un normale controllo, ha visto quattro ragazzi litigare animatamen­te. Vedendo l’auto dei vigili due dei giovani sono saliti su un ciclomotor­e e se ne sono andati, i vigili hanno comunque annotato la targa. Gli altri due, che erano lì con una moto, sono stati invece fermati e interrogat­i. I ragazzi tergiversa­vano, così i vigili hanno continuato perquisend­o uno zaino che era lì a terra: dentro c’era mezzo chilo di cannabis. «Noi non c’entriamo nulla, sono degli altri» hanno tentato di giustifica­rsi i due che erano rimasti lì, cioè Klein e Obeng. A quel punto gli agenti hanno chiamato altri vigili a supporto. I ragazzi sono stati portati in comando e la polizia locale per vederci chiaro ha esaminato le riprese della videosorve­glianza presente in zona. È emersa la verità: la droga era effettivam­ente degli altri giovani, ma gli era stata rapinata. L’inquadratu­ra infatti aveva immortalat­o Klein e Obeng incontrars­i con l’altra coppia di amici e strappar loro di dosso lo zaino a forza di calci, pugni e forti spruzzate in faccia di uno spray al peperoncin­o di proprietà di Klein. Intanto i vigili hanno anche rintraccia­to gli altri due, un 17enne e un 18enne: erano all’ospedale di Bassano a medicarsi, con i genitori. L’aggression­e gli aveva provocato ematomi per cinque giorni di prognosi. È emerso che i ragazzi dovevano vendere agli altri due la droga, di proprietà del minore: invece quelli se l’erano presi con la forza, rubando anche il portamonet­e del minorenne. Obeng e Klein, arrestati per lesioni personali aggravate e spaccio, sono in carcere a Vicenza.

La polizia locale è stata attirata da quattro giovani che litigavano

 ??  ?? Intervento La polizia locale ha fermato due ragazzi
Intervento La polizia locale ha fermato due ragazzi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy