Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Asiago, debutto all’Odegar per l’Alps League: attesa per il temibile Lustenau

- Dimitri Canello

ASIAGO Tempo di esordio casalingo per i campioni in carica dell’Alps League di hockey dell’Asiago. Dopo il blitz vincente a Salisburgo, dove i nerostella­ti hanno battuto per 3-0 la Red Bull, in arrivo due giorni di fuoco per gli uomini di Tom Barrasso, chiamati in meno di ventiquatt­ro ore ad un doppio confronto, il primo casalingo con il Lustenau stasera (face off alle 20.30) e quindi sul ghiaccio dello Jesenice domani alle 18. Un tour de force di 120 minuti che certifiche­rà lo stato di forma della Migross e l’amalgama dei nuovi acquisti.

Per quanto visto a Salisburgo, le cose da sistemare ci sono e affrontare le big non sarà uno scherzo. Soprattutt­o la trasferta a Jesenice, per due anni consecutiv­i terza forza della Lega, metterà a dura prova le capacità mentali e fisiche di Benetti e compagni.

Solidi e disciplina­ti all’esordio stagionale, tanto da riuscire a mantenere inviolata la porta difesa da Cloutier, ora i nerostella­ti guidati da Tom Barrasso cercherann­o di fare il bis. La nota positiva è stata la capacità di andare a segno di tutte le linee, con la sola esclusione del primo blocco, rimasto a secco. Eppure, viste le statistich­e del passato, sembra essere solo questione di tempo. Lo special team offensivo ha dimostrato di aver bisogno di ulteriore lavoro per ritrovare l’efficacia che lo contraddis­tingueva l’anno scorso.

Sul fronte formazione niente recupero, come previsto, per Chad Pietroniro, uscito dopo un colpo a Salisburgo. Il difensore dell’Asiago avrà bisogno di almeno una decina di giorni per tornare a disposizio­ne.

Il Lustenau sull’Altopiano dopo aver dato una severa lezione ai vice campioni del Renon, il risultato più sorprenden­te della prima giornata, soprattutt­o nelle proporzion­i. Gli austriaci hanno dominato per tutti i 60 minuti arrivando a condurre anche con 6 gol di vantaggio e chiudendo la partita 7-3.

Mattatore del match il canadese Vallerand, vecchia conoscenza delle squadre Italiane, avendo militato ad Appiano e Bolzano, a segno con ben 3 gol e 2 assist. Sarà lui il pericolo pubblico numero uno.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy