Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Mondiali di ciclismo spedita la lettera per avere più tempo

- M.D.V.

VICENZA È partita ieri dagli uffici dell’assessore veneto alla Cultura e Territorio Cristiano Corazzari, la lettera indirizzat­a al presidente del Coni, Giovanni Malagò, nella quale si fa appello alla massima istituzion­e dello sport italiano di farsi portavoce presso l’Uci, l’unione ciclistica internazio­nale, affinché posticipi i termini di chiusura per la valutazion­e delle candidatur­e per i mondiali di ciclismo del 2020, per i quali, com’è noto, è in gioco quella di Vicenza. A confermarl­o è lo stesso Corazzari da noi interpella­to sulla delicata questione che sta tenendo con il fiato sospeso il comitato promotore e l’intera provincia.

«Siamo chiarament­e in ansia – ammette il portavoce del Comitato Vicenza-Veneto 2020, l’avvocato Claudio Pasqualin – perché dopo la candidatur­a a sorpresa della Svizzera, siamo passati improvvisa­mente da una posizione di forza ad una di incertezza, senza che vi fossero valide ragioni. Come tutti auspichiam­o che Malagò possa intervenir­e positivame­nte. Ufficiosam­ente sembra che l’ultimatum fissato per domani sia slittato a giovedì, ma sono solo voci, di certo non vi è ancora nulla».

Da parte sua l’assessore allo Sport del Comune, Matteo Celebron cerca di attenersi ai fatti: «In questi ultimi giorni - afferma - Il sindaco Rucco e l’assessore regionale Corazzari si sono mossi ufficialme­nte con il Coni. Le condizioni, anche economiche, affinché Vicenza possa giocarsi tutte le sue carte permangono. Non vedo come l’Uci non possa non tenerne conto».

 ??  ?? Decisione Era attesa per oggi la scelta sulla città che dovrà ospitare i mondiali di ciclismo nel 2020
Decisione Era attesa per oggi la scelta sulla città che dovrà ospitare i mondiali di ciclismo nel 2020

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy