Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Lui è ricoverato, lei paga una guardia per controllar­lo Rissa in ospedale

- Andrea Zambenedet­ti

BASSANO La fidanzata gelosa aveva ingaggiato un serbo per controllar­e chi entrava nella stanza d’ospedale del compagno, un industrial­e 81enne che si trova ricoverato al San Bassiano. La donna aveva anche attivato un telefono cellulare per registrare le conversazi­oni tra il paziente e i suoi visitatori. Controlli che per poco non hanno dato origine ad una rissa.

È dovuta intervenir­e la polizia martedì mattina nel reparto di geriatria dell’ospedale. Il figlio del paziente infatti ha perso le staffe con la compagna del padre, una 50enne serba. I poliziotti si sono limitati a identifica­re i presenti e a riportarli alla ragione ma al momento non si sono resi necessari provvedime­nti.

Un episodio che ha destato clamore nel reparto di geriatria dove l’imprendito­re, molto conosciuto in provincia, è ricoverato da qualche tempo. Arrivando a fare visita al padre il figlio ha trovato la porta presidiata da una sorta di buttafuori e alla richiesta di spiegazion­i è stato invitato a rivolgersi direttamen­te alla compagna dell’uomo. Anche una volta entrato nella stanza il figlio ha realizzato di non poter parlare con il padre senza essere controllat­o.

Non è chiaro al momento per quale motivo la donna avesse previsto un simile sistema di sorveglian­za. Fin troppo facile immaginare che si tratti di questioni personali, forse afferenti alla sfera economica. Ipotesi, queste, destinate con ogni probabilit­à a rimanere tali. Ciò che invece è certo è che il figlio del paziente ha perso la pazienza ed ha alzato la voce con la nuova compagna del padre. Immediatam­ente nel reparto è stato richiesto l’intervento della polizia che dal commissari­ato di via Pecori Giraldi ha inviato una pattuglia all’ospedale. Indispensa­bile riportare la quiete e garantire la tranquilli­tà alle persone ricoverate e allo stesso pensionato. Gli agenti hanno pazienteme­nte ricostruit­o i motivi dell’alterco che rischiava di degenerare nel giro di pochi minuti. Le forze dell’ordine hanno quindi chiarito i confini della vicenda ed hanno identifica­to tutti i presenti. Al momento nessuno è stato denunciato ma non è escluso che qualcuno sentendosi offeso possa procedere con la querela di parte.

 ??  ?? Geriatria Lui è un ha industrial­e 81 anni, bassanese. Lei ne ha 50, è serba e molto gelosa. Ad andare su tutte le furie è stato il figlio dell’anziano che veniva controllat­o
Geriatria Lui è un ha industrial­e 81 anni, bassanese. Lei ne ha 50, è serba e molto gelosa. Ad andare su tutte le furie è stato il figlio dell’anziano che veniva controllat­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy