Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Parcheggio multipiano di viale Europa cercasi accordo per evitare la chiusura

- G.M.C.

I sindacati hanno chiesto all’assessore Cicero di intervenir­e Incontro

VICENZA Una settimana di tempo e un nodo da sciogliere per consentire a oltre 200 persone di parcheggia­re nel park multipiano di viale Europa. È questa la situazione denunciata dal sindacato Uilca (Uilcredito e assicurazi­oni), che riguarda il parcheggio multipiano a servizio dei dipendenti della sede dell’ex-Bpvi in via Battaglion­e Framarin. All’ex Popolare è subentrata Banca Intesa, ma da qualche settimana i lavoratori della sede vicentina non possono più parcheggia­re all’interno del multipiano: «Lo abbiamo scoperto a metà settembre dichiara Mirko Vigolo, di Uilca Intesa San Paolo - e il motivo è legato al fatto che la banca non paga più l’affitto alla proprietà». Il parcheggio è infatti di proprietà di Immobiliar­e Stampa, ora confluita nella procedura di liquidazio­ne dell’ex-Bpvi. Per consentire ai dipendenti di lasciare la propria auto nello stabile, la banca pagava una somma alla società, trattenend­o poi un corrispett­ivo mensile ai dipendenti che utilizzava­no il parcheggio. «Ora quel canone non viene più versato - spiega Vigolo - e dunque i dipendenti non possono più entrare al parcheggio».

Un cartello segnalava la chiusura dello stabile al 27 settembre e per questo la sigla sindacale ha incontrato l’assessore alle Infrastrut­ture, Claudio Cicero: «Siamo preoccupat­i perché ci sono centinaia di auto dei dipendenti affermano da Uilca - che rischiano di dover parcheggia­re lungo le strade, chiediamo al Comune di intervenir­e». L’amministra­zione ha ascoltato e convocato la proprietà dello stabile per la prossima settimana, con tutta probabilit­à già domani: «Vedremo quali sono le soluzioni possibili - osserva Cicero - e di quale cifra stiamo parlando per consentire la riapertura del parcheggio, perché di certo l’ipotesi che centinaia di auto si riversino sulle strade di quella zona non è positiva».

Un nuovo cartello, affisso ieri all’entrata del multipiano, proroga la chiusura al prossimo 6 ottobre, consentend­o quindi a Comune e società di cercare una soluzione allo stallo.

 ??  ?? Via Framarin Il parcheggio era usato dai dipendenti ex Bpvi
Via Framarin Il parcheggio era usato dai dipendenti ex Bpvi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy