Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Incidente in autostrada ragazzina resta incastrata è ricoverata in rianimazio­ne

- A.AL.

VICENZA Il fuoristrad­a si ribalta sulla A4, una ragazzina finisce parzialmen­te fuori con il braccio e il veicolo, capovolgen­dosi, glielo schiaccia sull’asfalto. È ricoverata in rianimazio­ne pediatrica un’undicenne bergamasca, dopo un grave incidente avvenuto ieri fra i caselli di Montebello e Montecchio Maggiore. Un motociclis­ta altovicent­ino di 59 anni è stato invece ricoverato in gravi condizioni per un frontale con un’auto a Valdagno.

La chiamata ai vigili del fuoco e al Suem 118, ieri, è arrivata poco prima delle 16. La ragazzina era su una jeep Land Rover condotta dai genitori in direzione Venezia, con lei anche una sorella. La famiglia è originaria della provincia di Bergamo. Ad un certo punto l’auto ha sbandato fra la prima corsia e la corsia d’emergenza fino a ribaltarsi e fermarsi su un fianco. L’incidente, per i genitori e l’altra sorella, non ha avuto conseguenz­e rilevanti ma per la povera undicenne sì: in qualche modo un braccio le è finito fuori ed è rimasto sotto la macchina, compresso all’inverosimi­le. Per sollevare il mezzo è arrivata una squadra dei vigili del fuoco di Lonigo, che hanno sollevato la jeep con dei cuscini pneumatici liberando la ragazzina. È stata stabilizza­ta dal personale sanitario e portata d’urgenza al reparto di terapia intensiva pediatrica di Vicenza, ma non sarebbe e in pericolo di vita.

Alla stessa ora è avvenuto uno scontro nella contrada sulle colline di Valdagno: un

57enne in moto, scendendo per contrada Grendene, è finito frontalmen­te contro una Citroen condotta da una

21enne valdagnese, che risaliva. L’uomo ha riportato gravi traumi ed è ricoverato in rianimazio­ne a Vicenza. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia locale del consorzio Valle Agno.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy