Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza, c’è il Monza Attesi domani al Menti Berlusconi e Galliani

Turno infrasetti­manale in notturna per i biancoross­i

- Corrado Ferretto

VICENZA Quella tra Pordenone e Vicenza del patron Renzo Rosso è stata una partita che riconcilia con il calcio. Lo stadio Ottavio Bottecchia non è certo moderno e la capienza di circa 3.000 posti non è stata sufficient­e a esaudire le tante richieste di assistere al match che sono arrivate da Vicenza ma anche dai tifosi friulani. Chi ha avuto la fortuna di assistere alla gara se n’è andato soddisfatt­o perché ha visto una bella partita. «Sembrava di essere in uno stadio inglese — ha sottolinea­to a fine gara il tecnico Giovanni Colella — in tribuna i tifosi hanno sostenuto a gran voce la propria squadra del cuore senza cori offensivi verso gli avversari, e in campo le due squadre si sono date battaglia mandando in scena un match di livello molto alto per la categoria». Al termine ne è uscito un pareggio che non delude nessuno».

«Il Pordenone è un’ottima squadra — spiega Colella — loro hanno confermato di avere una struttura importante e che molto probabilme­nte lotteranno fino al termine del campionato per la vittoria finale. Nel primo tempo hanno giocato meglio di noi, ci hanno messo in difficoltà e noi non siamo riusciti a replicare forse perché sentivamo la gara e siamo stati troppo timidi. Nell’intervallo abbiamo corretto le cose che non andavano e nel secondo tempo abbiamo giocato bene meritando il pareggio». Colella è soddisfatt­o perché anche a Pordenone ha avuto la conferma del valore del suo gruppo. «Che questa squadra sia solida e abbia gli attributi io lo sapevo — sottolinea il tecnico del Vicenza — magari è una sorpresa per chi non ci conosceva. Pordenone però lo dobbiamo archiviare subito e pensare al Monza che domani sera sarà di scena al Menti. La squadra brianzola viene da pareggio amaro ottenuto contro la Triestina che con Granoche ha trovato il pareggio grazie ad un dubbio calcio di rigore che anche il nuovo proprietar­io del club, l’ex presidente del Milan Silvio Berlusconi, ha contestato apertament­e. Il Monza è una della compagini che gli addetti ai lavori hanno inserito in estate tra le candidate alla vittoria finale, e di conseguenz­a tra la tifoseria vicentina c’è grande attesa tanto che la disponibil­ità dei biglietti di curva sud è stata esaurita già da alcuni giorni».

Il pubblico di Vicenza ha capito che siamo una squadra che magari potrà avere qualche difetto ma che dal punto di vista dell’impegno e dell’applicazio­ne daremo sempre il massimo. Il feeling con la tifoseria si è rinforzato durante la gara contro il Rimini che meritavamo di vincere ma che stavamo per perdere e che abbiamo pareggiato al 96’ con un calcio di rigore di Giacomelli. Gli applausi dei tifosi biancoross­i, anche se non avevamo vinto, ci hanno fatto grande piacere perché abbiamo compreso che avevano capito che avevamo dato tutto». Contro il Monza oltre alla sfida in campo, ci sarà grande attenzione anche agli spalti in quanto dovrebbero assistere al match anche il nuovo proprietar­io del Monza Silvio Berlusconi e l’amministra­tore delegato Adriano Galliani (foto). Proprio l’ex dirigente rossonero aveva nei giorni scorsi tentato un colpo di mercato che avrebbe avuto del clamoroso contattand­o addirittur­a Ricardo Kakà che però ha declinato l’offerta.

Al Menti con la maglia brianzola ci sarà Simone Iocolano, che nel Bassano Virtus della famiglia Rosso ha giocato per sei stagioni.

Giovanni Colella «Col Pordenone abbiamo dato battaglia in un match di alto livello per la categoria»

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy