Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Andreoni scatenato

- di Dimitri Canello

6,5 Grandi Compie un solo intervento a inizio match, ma dimostra tutto il suo valore

7 Andreoni Spinge come un ossesso sulla fascia fino a quando lo sorregge il fiato. Si prende anche gli applausi 7 Mantovani Dentro per Pasini, evidenteme­nte l’atmosfera dello stadio Menti lo galvanizza in modo particolar­e 7 Bizzotto Ennesima prestazion­e gioiello, in una stagione sinora da incornicia­re (sv Barison Finale da vetrina giusto per godersi l’atmosfera

6,5 Stevanin Difende e attacca senza soluzione di continuità. Gioca praticamen­te a memoria 7 N. Bianchi Polmoni e qualità 6,5 De Falco Ancora leggerment­e indietro di condizione, ma lentamente si sta guadagnand­o i galloni di metronomo della squadra. Non ha più l’inseriment­o dei tempi d’oro, ma sa dettare i tempi e si dimostra una pedina importante dello scacchiere (6 Zarpellon Nel finale c’è soltanto da gestire e lui lo fa senza patimenti)

6,5 Laurenti Colella lo considera un trequartis­ta atipico e infatti lo schiera mezzala. Se la cava egregiamen­te, magari concedendo qualcosa in fase difensiva. (6,5 Zonta Entra bene in partita)

7 Curcio Secondo Colella è insostitui­bile e vedendolo galleggiar­e fra i due reparti si capisce perché. Attira su di sé come una calamita gli avversari e libera spazi (6 Tronco Finale da passerella per Curcio, quando la partita è ormai in ghiaccio)

7 Arma La sua storia racconta che è costruito per fare male soprattutt­o nel girone d’andata. Intanto timbra ancora (e sono quattro) e dimostra che la strada è quella giusta. Poi, più avanti, si capirà se anche nel girone di ritorno riuscirà a ripetersi. E in quel caso... 8 Giacomelli Il primo gol è un autentico capolavoro. Fa esplodere il Menti con una prodezza d’altri tempi e si conferma assoluto trascinato­re di una squadra che, settimana dopo settimana, cresce sempre più. E pure il secondo è un gioiello.(sv Gashi Entra e si fa subito male. Oscar della sfortuna) 8 Colella Elogi meritati. A Pordenone aveva giocato bene, rimontando uno svantaggio che avrebbe potuto rappresent­are una zavorra psicologic­a importante. In tre giorni mescola le carte quanto basta e il risultato è ancora più abbagliant­e.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy