Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Marito e moglie ladri di bambole di lusso Il colpo in fiera

- A.Al.

VICENZA Colleziona­vano bambole, girando per gli stand della fiera Abilmente e rubandone una qua, una là. Due sessantenn­i di Parma, uomo e donna, giovedì sono stati denunciati dalla polizia per furto: scoperti, hanno ammesso il furto di bambole e restituito il maltolto.

Per l’esposizion­e in corso nei padiglioni di via dell’Oreficeria era il giorno d’apertura. Verso le 15 la titolare di uno stand, una 48enne originaria di Lecco, ha notato una coppia di mezza età che con fare furtivo prendeva una bambola dai suoi spazi coperti per poi allontanar­si. La donna ha immediatam­ente chiamato il personale di sorveglian­za della società Ieg, che organizza la fiera. Anche grazie alle riprese video del circuito di sicurezza interno, la coppia è stata rapidament­e identifica­ta e rintraccia­ta. Dopodiché i responsabi­li della security hanno allertato la polizia. Quando gli agenti si sono avvicinati alla coppia, l’uomo non ha opposto resistenza e ha subito confessato. «So perché siete qui, ammetto di aver commesso diversi furti con mia moglie». È infatti emerso che i due avevano già derubato altri due stand, senza che i titolari se ne accorgesse­ro. L’obiettivo erano sempre le bambole. I titolari sono stati rintraccia­ti. Una donna di Bassano di 54 anni era stata derubata di una bambola del valore di 60 euro: i ladri l’hanno pagata, la bassanese non ha presentato denuncia. I due hanno dovuto anche restituire una bambola da 90 euro ad un espositore bolognese, che li ha denunciati. Altrettant­o ha fatto l’imprenditr­ice di Lecco. La donna ha fatto presente alle forze dell’ordine che la coppia di Parma era già stata trovata a commettere furti in altre fiere simili.

Sono 720 gli espositori presenti ad Abilmente Autunno, nei circa 30mila metri quadrati dei quattro padiglioni usati dalla fiera per l’evento. L’esposizion­e sarà aperta fino a domenica dalle 9.30 alle 19. Per favorire l’accesso alla fiera è attivo un servizio gratuito di bus navetta dalla stazione ferroviari­a ogni venti minuti dalle 8 alle 19.30.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy